Tu sei qui: PoliticaSpagna, numero record di occupati dal 2008
Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 2 giugno 2023 15:45:29
Dopo la batosta elettorale alle Amministrative spagnole subita dai socialisti ad opera dei popolari che ha portato il premier Sanchez a dare le dimissioni per indire elezioni anticipate, lo stesso governo dimissionario annuncia numeri record dal 2008 sul fronte occupazionale.
Infatti, il numero di persone con un posto di lavoro attivo in Spagna ha toccato un record nel mese a maggio, secondo dati diffusi dal governo e che ha portato la vicepremier e ministra del Lavoro, Yolanda Díaz a dichiarare:
"Ne abbiamo oltre 20,8 milioni: è la cifra più alta della storia della Spagna",
secondo il suo dicastero, le persone iscritte sui registri dei disoccupati sono invece ai minimi dal 2008 per quanto riguarda il mese di maggio, essendo ora 2.739.110.
Dal canto suo, il Ministero della Previdenza Sociale ha comunicato che a maggio sono stati creati oltre 200.000 posti di lavoro, un dato favorito dal periodo dell'anno attuale, caratterizzato dalla preparazione della stagione estiva in diversi settori produttivi.
"Ora abbiamo più lavoro e di maggior qualità, perché quasi un contratto su due è a tempo indeterminato", ha aggiunto Díaz.
Fonte foto: pagina Facebook Yolanda Diaz e Foto diBrian MerrilldaPixabay
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10715104
"E' trascorsa anche l'estate e nonostante l'istanza di accesso agli atti e la richiesta in Commissione Amiente di procedere ad una pulizia, ad oggi nulla è stato fatto per migliorare le condizioni del belvedere di via Benedetto Croce e dell'intera area circostante, che ancora oggi versano in una condizione...
Il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, in segno di lutto per la morte del Presidente emerito Giorgio Napolitano, ha immediatamente disposto le bandiere a mezz'asta che sono state esposte a Palazzo San Giacomo e al Palazzo di via Verdi, sedi del Comune di Napoli. "A nome dell'Amministrazione comunale...
Si è spento a Roma, nella giornata di ieri, 22 settembre, il presidente emerito Giorgio Napolitano. Aveva 98 anni e da tempo aveva problemi di salute, anche legati all'età. Nella primavera del 2010, l'ex capo dello Stato fu ospite della città di Minori, dove visitò la Villa Romana del I° secolo, la Basilica...
Era ricoverato in clinica da qualche tempo con le sue condizioni che destavano ben più di qualche preoccupazione e, oggi, alle 19.45, Giorgio Napolitano è morto all'età di 98 anni. 'Re Giorgio' è stato il primo nella storia della Repubblica ad essere presidente due volte: rieletto al Quirinale nel 2013...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.