Tu sei qui: PoliticaStasera Salvatore Cimmino ospite all’incontro sull’abbattimento delle barriere architettoniche di “Su per Positano”
Inserito da (Maria Abate), venerdì 11 settembre 2020 12:23:24
Torna a Positano Salvatore Cimmino, l'atleta a cui, a 15 anni, un osteosarcoma ha portato via una gamba da metà femore in giù. Lo scorso 12 ottobre Cimmino aveva attraversato a nuoto i 5 km che separano Praiano da Positano con arrivo a Praiano, tappa del suo progetto di traversate denominato " Un ponte per ... superare insieme le barriere".
Da sempre impegnato nella lotta alle barriere architettoniche, stasera, venerdì 11 settembre, Salvatore sarà ospite della lista civica "Su per Positano", capeggiata da Gabriella Guida, e porterà la sua testimonianza per una società più accessibile.
L'appuntamento è per le 19, presso il Ristorante Pupetto sulla Spiaggia di Fornillo. Su per Positano invita tutte le persone con disabilità che vogliano partecipare all'incontro a inviare un messaggio alla pagina Facebook per concordare le modalità di arrivo. «Saremo a disposizione per offrire il nostro aiuto. Ci rendiamo conto della difficoltà a raggiungere il luogo dell'incontro da parte dei cittadini più interessati», scrivono gli organizzatori.
«Desideriamo che si riesca a mettere fine alla prigionia delle persone con disabilità, liberando, per quanto possibile, la nostra città e la nostra società da tutte le barriere architettoniche e sociali che ancora oggi impediscono diritti fondamentali come la mobilità e l'indipendenza», ha spiegato Gabriella Guida.
«Oggi sarò a Positano per sostenere Gabriella Guida di Su per Positano e il suo ambizioso programma che si concentra su quattro poli: inclusione, progettazione universale, socialità e diversità. Il filo conduttore sarà proprio l'ambizione e il desiderio di rendere Positano un paese per tutti e di tutti. La libertà non consiste nel fare ciò che ci piace ma nell'avere la garanzia di esercitare i propri diritti», ha aggiunto Cimmino.
(Foto: Giuseppe Di Martino)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10988100
L'elezione di Papa Leone XIV, il cardinale statunitense Robert Francis Prevost, ha subito suscitato un'eco globale, con messaggi di congratulazioni e speranza da parte di leader politici di tutto il mondo. Donald Trump, presidente degli Stati Uniti, ha voluto esprimere il suo entusiasmo sui social network,...
"Da Totò che tenta di vendere le liste d'attesa in Campania per miracoli a ‘Peppiniello', celebre per la sua frase ‘Vincenzo m'è padre a me' nel film Miseria e Nobiltà, il passo è breve. E proprio i panni del giovane e inesperto Peppiniello sembra aver indossato ormai da tempo l'onorevole Piero De Luca,...
"Sul Pnrr i conti non tornano e siamo sull'orlo di un fallimento totale che sta facendo precipitare l'Italia nel vuoto. Per questo rivolgiamo al governo un invito costruttivo: fatevi aiutare e coinvolgete il Parlamento. Questo esecutivo sta dilapidando un patrimonio economico che rischia di non tornare...
"De Luca sembra Totòtruffa 2.0: invece di vendere la Fontana di Trevi, ti vende le liste d'attesa come miracoli e poi lascia gli sventurati cittadini in attesa 120 giorni anche per un semplice ecocardiogramma". Lo dichiara il Senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, Commissario Regionale del Partito...
Una frase di Volodymyr Zelensky ha fatto esplodere il confronto verbale tra Kiev e Mosca in vista delle celebrazioni del 9 maggio, anniversario della vittoria sovietica sulla Germania nazista. Il presidente ucraino ha dichiarato: «Non possiamo garantire la sicurezza dei leader politici internazionali...