Tu sei qui: PoliticaStrage di Ustica, Amato: "Non ho altre rivelazioni da fare, ma chi sa parli"
Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 4 settembre 2023 20:47:38
Le rivelazioni sul missile made in France, che avrebbe colpito il volo Itavia per colpire Gheddafi non trova continuità visto che ad ammettere che esistano prove a sostegno su questa ipotesi non ce ne sono e, ad ammetterlo, è lo stesso 'Dottor Sottile':
"Io ho solo rimesso sul tavolo una ipotesi, già fortemente ritenuta credibile, non perchè avessi nuovi elementi, ma per sollecitare chi li ha a parlare, a dire la verità. Non altro", ha precisato al quotidiano La Verità.
Lo critica invece il ministro degli Esteri, Antonio Tajani:
"Non si può fare giustizia in base a un'intervista. Se Amato ha da dare nuove informazioni sulla vicenda vada dai magistrati e racconti quello che sa". Anche il viceministro alla Giustizia Francesco Paolo Sisto, prende le distanze. "Non mi pare - afferma - si possano pretendere le scuse da Macron senza che vi sia un addebito mosso in modo credibile anche dal punto di vista politico, sulla base di un'intervista di Amato piena di condizionali e ipotesi. Quello che si chiede a uno Stato straniero è un po' troppo".
Il muro di gomma, 43 anni dopo, è dunque ben saldo.
Amato è stato già sentito all'epoca come testimone dai pm romani e, a quanto lui stesso riconosce, non ha rivelazioni da fare.
"Io - spiega l'ex presidente del Consiglio e della Corte costituzionale - non ho raccontato nulla di nuovo. Non era nelle mie possibilità, non era nelle mie intenzioni. Volevo riportare il tema all'attenzione, sollecitare chi potrebbe convalidare quell'ipotesi a parlare. Gli anni passano, le famiglie sono lì convinte che la verità non sia ancora venuta fuori e i testimoni rimasti possono andarsene presto. Come può capitare a me, vista la mia età".
Amato, viene attaccato anche da Maurizio Gasparri di Forza Italia:
"Fa affermazioni in contrasto con le sentenze giudiziarie che confermano che è stata una bomba a causare la strage".
Il muro di gomma, purtroppo, resiste.
Nonostante tutto.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10088108
"Quella di oggi non è solo l'apertura al traffico di un viadotto ricostruito e con maggiori standard di sicurezza, ma è un segnale chiaro della serietà con cui il Mit e Governo, con prezioso supporto di Anas, stanno affrontando il tema della manutenzione e dell'ammodernamento stradale, soprattutto nelle...
"Come previsto dal cronoprogramma, dal primo luglio riaprirà la linea ferroviaria Battipaglia-Potenza. Sono infatti stati completati i lavori di potenziamento infrastrutturale programmati in questa interruzione continuativa, che consentiranno di incrementare gli standard prestazionali dell'opera commissariata"....
Dopo lo stop al Senato all'emendamento che avrebbe consentito ai presidenti di Regione di candidarsi per un terzo mandato, Vincenzo De Luca ha scritto una lettera formale a Massimiliano Fedriga, attuale presidente della Conferenza delle Regioni, sollecitando un rinvio delle elezioni regionali previste...
Ieri mattina, 26 giugno, il Consiglio Comunale di Scala su proposta del Sindaco ha deliberato all' unanimità LA CONDANNA DEL GENOCIDIO A GAZA, LA RICHIESTA D' INTERVENTO DELLE ISTITUZIONI NAZIONALI ED INTERNAZIONALI PER IL CESSATE IL FUOCO E IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO DI PALESTINA. Di seguito si pubblica...
"Il Governo continua ad assicurare le risorse necessarie per lo sviluppo della Campania, dimostrando un'attenzione costante verso le esigenze del territorio. Il Cipess ha infatti deliberato, nell'ambito dell'aggiornamento del Contratto tra Mit e Anas 2021-2025, lo stanziamento delle risorse relative...