Tu sei qui: PoliticaSuperbonus, Meloni: «Truffe per 9 miliardi, a ogni italiano è costato 2.000 euro»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 20 febbraio 2023 07:31:11
«Ci sono state moltissime truffe, circa 9 miliardi di euro di truffe: a ogni italiano il superbonus è costato 2000 euro. Quando spende lo stato non è nulla gratis».
A dirlo è Giorgia Meloni, nel corso della sua rubrica "Appunti di Giorgia".
«Ora - prosegue la premier - dobbiamo cercare soluzioni per evitare il tracollo di migliaia di aziende. Ora dobbiamo difendere bilancio pubblico».
«Se lasciassimo il superbonus così com'è non avremmo i soldi per fare la finanziaria: vogliamo spingere le banche e tutti gli attori che possiamo coinvolgere ad assorbire i crediti che sono incagliati, che nessuno vuole prendere. E abbiamo definito meglio la responsabilità di chi deve prendere quel credito», chiosa il Capo dello Stato.
«L'allora governo Draghi non è intervenuto sul Superbonus per i veti del Movimento 5 stelle e per i silenzi del Partito democratico. - dice ad Agorà il capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera dei deputati, Tommaso Foti - La situazione doveva essere affrontata 7 mesi fa quando le banche avevano esaurito la capienza fiscale. Il decreto del governo Meloni blocca l'acquisto dei crediti da parte di Regioni ed Enti locali per disinnescare una bomba che li avrebbe mandati sul lastrico».
Foto: Giorgia Meloni
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10712100
"Cara presidente Meloni, per le donne è sempre il giorno dopo: il giorno dopo una violenza, il giorno dopo un femmicidio, il giorno dopo una molestia, il giorno dopo un grido di aiuto che viene sminuito (...)". Pina Picierno, vicepresidente del Parlamento Europeo interviene su La Stampa rivolgendosi...
La senatrice Michaela Biancofiore ha proposto di modificare il regolamento del Senato per consentire l'accesso di cani e gatti a Palazzo Madama, seguendo i parlamentari e i dipendenti nei loro uffici (ma non in Aula). La richiesta, come riporta ANSA, è stata accolta con "disponibilità" dal presidente...
"Dall'Istat arrivano dati incoraggianti. Il tasso di disoccupazione ad aprile cala al 7,8% con una riduzione di 0,1 punti rispetto a marzo e di 0,4 punti su aprile 2022. All'aumento degli occupati si associa la diminuzione dei disoccupati e degli inattivi. I dipendenti a termine nel mese sono cresciuti...
Per il sabotaggio del Nord Stream proseguono le indagini: lo scorso 25 maggio le autorità tedesche hanno effettuato un'importante perquisizione a Francoforte sull'Oder dove gli inquirenti seguono su una potenziale pista ucraina. È stata una portavoce della Gba, la Procura federale generale tedesca, a...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.