Ultimo aggiornamento 39 minuti fa S. Contardo Ferrini

Date rapide

Oggi: 20 ottobre

Ieri: 19 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: PoliticaSviluppo, Piero De Luca: "La Campania traina la crescita del Sud e dell’Italia, ma il Governo resta fermo"

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Politica

Le parole del capogruppo Partito Democratico nella commissione affari europei della Camera

Sviluppo, Piero De Luca: "La Campania traina la crescita del Sud e dell’Italia, ma il Governo resta fermo"

"Il Governo - continua De Luca - continua invece a non fare nulla per sostenere le imprese, presenta una manovra di bilancio di galleggiamento, e non difende il nostro Made in Italy dai dazi di Trump, che sono una mannaia sullo sviluppo e sul futuro delle aziende soprattutto nel Mezzogiorno".

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 20 ottobre 2025 08:50:29

"La Campania sta trainando la crescita economica del Sud e dell'intero Paese, grazie agli investimenti della Regione e ai fondi del PNRR, oggi unica leva di crescita e sviluppo che esiste in Italia. È stato fatto un lavoro enorme in Campania in questi anni: circa 2 miliardi di euro investiti per sostenere imprese, innovazione, digitalizzazione, start up, occupazione giovanile e femminile".

Così Piero De Luca, capogruppo Partito Democratico nella commissione affari europei della Camera, all'evento Asi Salerno Awards, presso la Camera di Commercio di Salerno, e alla presentazione del libro "Governare le fragilità" di Roberto Garofoli e Bernardo Giorgio Mattarella, organizzata dal Centro di Ricerca Guido Dorso di Avellino.

"Il Governo - continua De Luca - continua invece a non fare nulla per sostenere le imprese, presenta una manovra di bilancio di galleggiamento, e non difende il nostro Made in Italy dai dazi di Trump, che sono una mannaia sullo sviluppo e sul futuro delle aziende soprattutto nel Mezzogiorno".

"Noi - aggiunge De Luca - continueremo a difendere il lavoro avviato in Campania, per non disperdere i risultati ottenuti in questi anni, per rilanciare gli investimenti in settori decisivi quali quelli del sostegno alle aziende, all'occupazione, con una attenzione forte alle famiglie, alle fasce più deboli e fragili. L'obiettivo è una Campania sempre più all'avanguardia, in grado di completare i progetti di sviluppo e metterne in campo di nuovi ancora più ambiziosi.

E continueremo a batterci per costruire dal Mezzogiorno un'Italia che non si arrende di fronte alle sue fragilità, ma le trasforma in opportunità di crescita e coesione".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10991104