Tu sei qui: PoliticaTeatro Piccolo, Geronimo La Russa risponde al sindaco Sala: "Sei stato tu a nominarmi nel cda di M4"
Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 10 novembre 2023 21:21:53
Il quotidiano: "Il Corriere della Sera" intervista Geronimo La Russa dopo le aspre polemiche in merito alla sua nomina come membro del cda del Teatro Piccolo di Milano.
E tra le altre cose, risponde alle polemiche sollevate anche dallo stesso sindaco di Milano, Sala:
"Nessuno di noi può svolgere qualunque ruolo. Io davvero non capisco questa necessità di essere su tutti i tavoli.
Mi pare che abbia già tantissimi incarichi, temo che così non si renda neanche tanto simpatico ai milanesi - ha aggiunto -. Io non sto discutendo la persona in sé, sto discutendo il profilo. Io stesso non sono adatto a tutto e non mi sento un uomo per tutte le stagioni. Dico solo che il Piccolo deve essere un punto di arrivo dopo aver fatto un percorso nel campo della cultura, non un punto di partenza."
Ma Geronimo La Russa gli risponde dalle colonne del Corriere:
"Il tono delle parole del sindaco Sala mi ha fatto pensare più a un 'atto dovuto' del sindaco di una giunta di sinistra che ad altro. Lotto per un mondo che non abbia preconcetti. Ho un cognome importante, lo so, ma ho anche 43 anni. Cosa devo fare? Devo annientare la mia vita e le mie passioni e aspettare il giorno in cui mio padre non darà più fastidio a nessuno? È giusto che il cognome non debba portare vantaggi, ma neanche nocumento".
E ancora:
"È stato proprio Sala a nominarmi nel cda di M4, la società che si occupa della realizzazione della nuova linea del metro - spiega - E ha nominato tre avvocati tra cui me e non tre ingegneri! Idem per il cda del Piccolo". Il figlio del presidente del Senato spiega di aver guardato "la composizione di vari cda di istituzioni culturali, sicuramente tutte persone bravissime, ma tanti nomi di politici o ex politici di sinistra... Perché La Russa non va bene, e altri sì?
E sottolineo che nessuno ricorda che l'incarico al Piccolo è gratuito. L'unica nomina remunerata è quella in M4 avuta dal sindaco".
La Russa Jr nell'intervista fa riferimento a Piergaetano Marchetti che il Comune dovrebbe indicare come suo componente nel Cda del teatro, di contro Sala, risponde:
"Lui fa riferimento al presidente Marchetti che è un giurista, ma Marchetti è stato presidente della fondazione Rcs, è di fatto il fondatore di Bookcity, ha fatto nel campo culturale della nostra città tantissimo - ha concluso Sala - . Quindi io penso che Geronimo debba fare il suo percorso".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104715109
Dolore e sgomento a Nocera Inferiore per la morte della piccola Beatrice, la neonata deceduta al momento del parto all’ospedale Umberto I. Sulla vicenda, ancora tutta da chiarire, interviene il consigliere regionale Nunzio Carpentieri, che annuncia un’interrogazione in Consiglio regionale e chiede accertamenti...
L'elezione di Papa Leone XIV, il cardinale statunitense Robert Francis Prevost, ha subito suscitato un'eco globale, con messaggi di congratulazioni e speranza da parte di leader politici di tutto il mondo. Donald Trump, presidente degli Stati Uniti, ha voluto esprimere il suo entusiasmo sui social network,...
"Da Totò che tenta di vendere le liste d'attesa in Campania per miracoli a ‘Peppiniello', celebre per la sua frase ‘Vincenzo m'è padre a me' nel film Miseria e Nobiltà, il passo è breve. E proprio i panni del giovane e inesperto Peppiniello sembra aver indossato ormai da tempo l'onorevole Piero De Luca,...
"Sul Pnrr i conti non tornano e siamo sull'orlo di un fallimento totale che sta facendo precipitare l'Italia nel vuoto. Per questo rivolgiamo al governo un invito costruttivo: fatevi aiutare e coinvolgete il Parlamento. Questo esecutivo sta dilapidando un patrimonio economico che rischia di non tornare...
"De Luca sembra Totòtruffa 2.0: invece di vendere la Fontana di Trevi, ti vende le liste d'attesa come miracoli e poi lascia gli sventurati cittadini in attesa 120 giorni anche per un semplice ecocardiogramma". Lo dichiara il Senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, Commissario Regionale del Partito...