Tu sei qui: PoliticaTerremoto Lega, tre consiglieri lasciano il partito: nasce il Comitato Nord
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 10 dicembre 2022 07:50:35
Visto "il malessere interno", la "non predisposizione all'ascolto delle innumerevoli criticità territoriali" e "l'abbandono totale delle tematiche autonomiste nordiste", tre consiglieri regionali hanno deciso di lasciare il gruppo Lega Salvini Premier con l’intento di creare un nuovo gruppo regionale al Pirellone: si tratta di Roberto Mura, Federico Lena e Antonello Formenti, che hanno deciso di costituito un nuovo gruppo regionale, che si chiamerà Comitato Nord, la corrente autonomista e nordista fondata da Umberto Bossi.
"Serve unità, ed il Comitato Nord è nato con la finalità di fermare questa dispersione. Noi siamo della Lega, punto!", sottolineano l’On. Angelo Ciocca e l’On. Paolo Grimoldi, responsabili del Comitato Nord.
Come ha detto Umberto Bossi: "La Lega si può e si deve rinnovare dall’interno. Certo, questo malessere ha dei responsabili, ed il rischio continuando a NON comprendere e NON affrontare le questioni, è di andare avanti in questo stillicidio. Non passa giorno che non si perdano militanti, consiglieri comunali e segretari locali. Il territorio, i militanti, i sindaci e gli eletti hanno bisogno - almeno in Lombardia - di una gestione chiara, presente e di risposte politiche invece che giocare a nascondino. Negli ultimi giorni abbiamo recuperato molte persone che si erano allontanate dalla Nostra Lega, e ci impegneremo nel continuare su questa strada. Chiederò a Salvini l’annullamento del provvedimento disciplinare per i 3 consiglieri, perché la Lega ha bisogno di unità", sottolinea Bossi.
Il Comitato Nord ha dunque come obbiettivo quello di ridare identità alla Lega stessa.
Foto: Comitato Nord
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10172108
Nella giornata di ieri, martedì 31 gennaio, nella sala congressi della Stazione Marittima di Napoli, si è tenuta l'assemblea generale sulla scuola, organizzata dalla Regione. L'incontro molto importante ha avuto la finalità di avviare un confronto in merito alle problematiche del sistema scuola in vista...
Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato ieri pomeriggio l'Alto Commissario delle Nazioni Unite per i rifugiati, Filippo Grandi. Il Presidente Meloni ha confermato l'apprezzamento del Governo italiano per l'operato dell'Alto Commissariato in favore della protezione e del benessere dei...
Non intende fermarsi il 'pugno duro' del regime di Teheran: una coppia iraniana di vent'anni è stata condannata a 10 anni di detenzione dopo aver pubblicato un video in cui ballava per strada, vicino alla Torre Azadi di Teheran. Astiazh Haqiqi, 21 anni, e il suo fidanzato Amir Mohammad Ahmadi, 22 anni,...
Si celebra oggi il terzo anniversario dell'entrata in vigore il 31 gennaio 2020 dell'accordo di divorzio dall'Ue, la 'Brexit'. Accordo "di recesso", che - dopo lunghi negoziati e la ratifica dei Parlamenti - suggellò con un taglio alquanto netto l'accidentato percorso di sganciamento di Londra all'Europa....
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.