Tu sei qui: Politica"The New York Times" esalta Giorgia Meloni: «Ha consolidato il suo peso in Europa»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 9 febbraio 2024 09:41:54
Uno dei più prestigiosi quotidiani al mondo, "The New York Times", ha pubblicato un lungo articolo dal titolo "Giorgia Meloni consolida il suo peso in Europa, è un gran momento per lei".
L'articolo, pubblicato nella sezione del giornale "World News", dedicata alle più importanti notizie del panorama mondiale, evidenzia il sempre maggior peso e autorevolezza in Europa della premier italiana, definita "persona in grado di svolgere un ruolo influente ai massimi livelli dei leader europei". Nel testo Meloni viene presentata come una leader della "hard-right" che "può parlare con la destra più estrema".
"In molti modi - secondo quanto sostiene il Nyt - la Meloni ha messo a proprio agio l'establishment europeo. Ha dimostrato di essere molto determinata sulla questione dell'Ucraina, si è allineata con gli Stati Uniti e la Nato e ha ritirato l'Italia dal vasto piano di espansione economica della Cina in Europa. Ha attenuato i suoi atteggiamenti anti-UE al vetriolo e ha messo a tacere ogni discorso sull'uscita dall'euro o sulla rottura con il blocco, come hanno fatto altri partiti e leader di estrema destra in un universo post-Brexit in cui l'opzione si è rivelata molto meno allettante".
Ad intervenire sull'argomento è stato in una nota il vice capogruppo vicario al Senato di Fratelli d'Italia Raffaele Speranzon:
"Mentre uno dei più prestigiosi quotidiani al mondo "The New York Times" riconosce oggi con un lungo articolo dal titolo "Giorgia Meloni consolida il suo peso in Europa, è un gran momento per lei", la sinistra senza idee e completamente sopraffatta dai successi di Giorgia Meloni continua con l'ormai stantia vaneggiante litania dell'isolamento internazionale del nostro presidente del consiglio. Davanti al mondo, e non solo agli italiani, è l'ennesima conferma che questa sinistra e i suoi sodali oggi, oltre ad essere incapaci di un'opposizione dignitosa, vivono e affondano in una realtà virtuale totalmente inventata che rappresenta solo i loro deliri onirici".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10898109
"Come previsto dal cronoprogramma, dal primo luglio riaprirà la linea ferroviaria Battipaglia-Potenza. Sono infatti stati completati i lavori di potenziamento infrastrutturale programmati in questa interruzione continuativa, che consentiranno di incrementare gli standard prestazionali dell'opera commissariata"....
Dopo lo stop al Senato all'emendamento che avrebbe consentito ai presidenti di Regione di candidarsi per un terzo mandato, Vincenzo De Luca ha scritto una lettera formale a Massimiliano Fedriga, attuale presidente della Conferenza delle Regioni, sollecitando un rinvio delle elezioni regionali previste...
Ieri mattina, 26 giugno, il Consiglio Comunale di Scala su proposta del Sindaco ha deliberato all' unanimità LA CONDANNA DEL GENOCIDIO A GAZA, LA RICHIESTA D' INTERVENTO DELLE ISTITUZIONI NAZIONALI ED INTERNAZIONALI PER IL CESSATE IL FUOCO E IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO DI PALESTINA. Di seguito si pubblica...
"Il Governo continua ad assicurare le risorse necessarie per lo sviluppo della Campania, dimostrando un'attenzione costante verso le esigenze del territorio. Il Cipess ha infatti deliberato, nell'ambito dell'aggiornamento del Contratto tra Mit e Anas 2021-2025, lo stanziamento delle risorse relative...
"Arrivano ulteriori risorse per risarcire gli allevatori del settore Bufalino colpiti dall'emergenza Brucellosi. Si tratta di un importante supporto a favore di un comparto e una filiera strategica per l'agricoltura campana. Intanto stanno arrivando anche dati molto incoraggianti per quanto riguarda...