Tu sei qui: Politica"The New York Times" esalta Giorgia Meloni: «Ha consolidato il suo peso in Europa»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 9 febbraio 2024 09:41:54
Uno dei più prestigiosi quotidiani al mondo, "The New York Times", ha pubblicato un lungo articolo dal titolo "Giorgia Meloni consolida il suo peso in Europa, è un gran momento per lei".
L'articolo, pubblicato nella sezione del giornale "World News", dedicata alle più importanti notizie del panorama mondiale, evidenzia il sempre maggior peso e autorevolezza in Europa della premier italiana, definita "persona in grado di svolgere un ruolo influente ai massimi livelli dei leader europei". Nel testo Meloni viene presentata come una leader della "hard-right" che "può parlare con la destra più estrema".
"In molti modi - secondo quanto sostiene il Nyt - la Meloni ha messo a proprio agio l'establishment europeo. Ha dimostrato di essere molto determinata sulla questione dell'Ucraina, si è allineata con gli Stati Uniti e la Nato e ha ritirato l'Italia dal vasto piano di espansione economica della Cina in Europa. Ha attenuato i suoi atteggiamenti anti-UE al vetriolo e ha messo a tacere ogni discorso sull'uscita dall'euro o sulla rottura con il blocco, come hanno fatto altri partiti e leader di estrema destra in un universo post-Brexit in cui l'opzione si è rivelata molto meno allettante".
Ad intervenire sull'argomento è stato in una nota il vice capogruppo vicario al Senato di Fratelli d'Italia Raffaele Speranzon:
"Mentre uno dei più prestigiosi quotidiani al mondo "The New York Times" riconosce oggi con un lungo articolo dal titolo "Giorgia Meloni consolida il suo peso in Europa, è un gran momento per lei", la sinistra senza idee e completamente sopraffatta dai successi di Giorgia Meloni continua con l'ormai stantia vaneggiante litania dell'isolamento internazionale del nostro presidente del consiglio. Davanti al mondo, e non solo agli italiani, è l'ennesima conferma che questa sinistra e i suoi sodali oggi, oltre ad essere incapaci di un'opposizione dignitosa, vivono e affondano in una realtà virtuale totalmente inventata che rappresenta solo i loro deliri onirici".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10829101
La Costiera Amalfitana sarà una delle tappe chiave del tour estivo di Fratelli d'Italia in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre. Lo ha confermato, in un'intervista a Le Cronache, il senatore Antonio Iannone, sottosegretario al Mit e commissario regionale del partito in Campania, illustrando...
"Sono stati giorni di grandissima fatica e sofferenza. Quanto è accaduto sul Vesuvio è qualcosa di drammatico, verificatosi, del resto, all'indomani di un altro incendio, ancor più tossico, al deposito sequestrato di tessuti sul territorio di Pompei. Per giorni le nostre comunità, i nostri figli hanno...
Attraverso una nota pubblicata sui social, l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni De Simone ha espresso tutto il suo compiacimento ed il proprio convinto plauso alla Guardia Costiera di Salerno per l'intervento effettuato ieri, 12 agosto, nelle prime ore del mattino, sulla spiaggia libera...
Il sindaco di Forio, Stani Verde, ha deciso di annullare lo spettacolo della tiktoker Rita De Crescenzo, previsto per il 13 agosto in una sala bingo. La decisione è stata presa per motivi di sicurezza e a tutela dell'immagine del comune, non per un atto di censura, come confermato dal primo cittadino,...
A pochi giorni dalla lettera con cui ha annunciato le dimissioni dal Consiglio comunale di Positano, seguita dalla replica del sindaco Giuseppe Guida, il generale Giorgio Russo torna a esprimere le proprie posizioni. Con un nuovo scritto, che ha intitolato "Eletti e paletti", il consigliere dimissionario...