Tu sei qui: Politica«Tolleranza zero e aumento delle sanzioni», Salvini pronto a presentare il nuovo Codice della Strada
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 13 settembre 2023 12:04:07
Il prossimo Consiglio dei Ministri vedrà la presentazione del nuovo Codice della Strada, come annunciato dal Ministro Matteo Salvini.
Questo nuovo codice, spiega Salvini in un messaggio affidato ai social, "è di estrema urgenza e importanza per la sicurezza stradale, vista la ripetizione di troppi episodi drammatici che funestano le cronache".
"Una battaglia di civiltà non di una parte politica, ma di tutto il Paese. - continua il vice premier - Più controlli, più prevenzione, più tutele. Tra le altre cose:
- Tolleranza zero per chi si mette alla guida ubriaco e drogato
- Aumento delle sanzioni per chi usa il cellulare alla guida, la maggior parte degli incidenti avviene per distrazione. Ma la tutela della vita e della salute è priorità anche sul luogo di lavoro".
Inoltre, Salvini annuncia importanti novità sulla strage di Brandizzo, dove è in corso la commissione d'inchiesta: "Chi ha sbagliato deve pagare! Inaccettabile morire di notte su un cantiere: la sicurezza deve essere al primo posto, nel pubblico e nel privato, e occorre fare di tutto, ancora di più, per prevenire gli incidenti. Sulla incolumità dei lavoratori non si scherza".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10032100
Mentre la riforma del premierato che vede il governo a guida Meloni, è in cantiere, durante i work in progress, si alza una voce non dall'opposizione ma dalla stessa maggioranza. E che voce, verrebbe da dire: sono quelle di Gianni Letta, ex consigliere di Silvio Berlusconi e decano di Forza Italia. Le...
La Cabina di regia PNRR, convocata e presieduta nella Sala Verde di Palazzo Chigi dal Ministro per gli affari europei, il Sud, le politiche di coesione e il PNRR, Raffaele Fitto, alla presenza dei Ministri, dei loro delegati e dei rappresentanti di Regioni, Province e Comuni, questa mattina ha effettuato...
C'è un altro scontro, oltre a quello bellico cui deve far fronte Israele: è quello diplomatico che sta andando in scena tra Gerusalemme e Madrid con i due Paesi che sembrano davvero ad un passo dalla rottura diplomatica. Il premier Pedro Sanchez non usa mezzi termini e torna a definire "inaccettabili"...
Dopo la tragedia avvenuta in Calabria - con un treno che ha travolto un camion che era rimasto incastrato al passaggio a livello, rimanendo fermo sui binari, e provocando la morte dell'autista del mezzo e della capotreno - i sindacati hanno deciso di proclamare lo sciopero dei lavoratori dei trasporti...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.