Tu sei qui: PoliticaTornano gli ausiliari del traffico a Castiglione a spese del Comune di Ravello
Inserito da (Admin), giovedì 6 ottobre 2022 21:40:12
"La competenza in materia di viabilità lungo la strada statale 163 è di natura comprensoriale. Ingorghi ed intasamenti possono essere solo in parte evitati con l'impiego di ausiliari del traffico, un servizio che negli anni è stato assicurato grazie al supporto economico di Anas e Provincia di Salerno e, più recentemente, dalla Regione Campania".
Il sindaco dalla Città della Musica, Paolo Vuilleumier, interviene nella polemica che sta tenendo banco in queste ore, sull'assenza di ausiliari del traffico in uno dei punti nevralgici per la mobilità in costiera amalfitana: il bivio di Castiglione.
"Il prosieguo di una stagione turistica che sta battendo ogni record di presenze causa degli ingorghi e del traffico che si registrano in questi giorni sulla SS163 - aggiunge il primo cittadino - Il progetto di controllo della viabilità finanziato dall'Acamir non ha garantito l'impiego di ausiliari per tutta la stagione. Dal 12 giugno e fino al 30 settembre il Comune di Ravello si è fatto carico del servizio nei tratti di competenza, con risorse del proprio bilancio, assicurando la presenza di due ausiliari in località Castiglione, tutti i giorni dalle ore 10 alle 18. Con il consueto spirito di responsabilità impiegheremo nuovamente, a nostra spese, dal 10 ottobre al 5 novembre, due ausiliari della viabilità che saranno in servizio dalle ore 11 alle 17 e che graveranno sulle casse del Comune per circa 7mila euro".
Dal primo ottobre, intanto, il comando di polizia locale associato Ravello Tramonti garantisce la vigilanza sul bivio di Castiglione.
"L'augurio, come ho richiesto dallo scorso mese di gennaio alla Conferenza dei sindaci, è che venga predisposto un piano organico e razionale per l'utilizzo degli ausiliari sull'intero tratto costiero, in maniera da rendere più efficace il servizio e contribuire così anche all'ottimizzazione dei costi di gestione - conclude Vuilleumier - Un piano che possa tenere conto del progetto di istituzione della ZTL Costa d'Amalfi, e dell'ipotesi di rendere efficace l'ordinanza sulla circolazione a targhe alterne, non solo limitatamente al mese di agosto".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10193105
Manifestare a Kabul contro il regime talebano in primis e contro il divieto di istruzione per le ragazze richiede tantissimo coraggio: alcune decine di donne lo hanno avuto e hanno marciato oggi nella parte occidentale di Kabul per protestare contro il divieto dei talebani all'istruzione delle ragazze...
Non si fermano le proteste in Israele per la riforma (siamo giunti alla 12ma settimana di proteste) contro il governo guidato da Benyamin Netanyahu sulla tanto discussa riforma della giustizia e, le prime crepe, arrivano anche dal cosiddetto 'fronte interno', ovvero all'interno dello stesso esecutivo...
Era già finita sotto la lente di ingrandimento da parte degli Usa prima e dell'Unione europea poi, Tik Tok. La piattaforma social è ancora nel mirino per motivi legati alla privacy ed è per questo che si voleva chiedere che tutti i lavoratori della pubblica amministrazione dei paesi americani ed europei...
Una giornata - quella di oggi - volta a commemorare le 335 vittime dell'eccidio delle Fosse Ardeatine avvenuto 79 anni fa, scatena la bufera politica. Le parole pronunciate dalla presidente Giorgia Meloni, sono queste: "Oggi l'Italia onora le vittime dell'eccidio delle Fosse Ardeatine. Settantanove anni...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.