Tu sei qui: PoliticaTragedia a Ravello, Coordinamento Costa d’Amalfi FDI: «Indifferenza delle istituzioni sulla sicurezza della viabilità»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 9 maggio 2023 08:15:22
Con una nota giunta in redazione e firmata congiuntamente dal dirigente locale e referente FDI per Ravello, Gino Schiavo, e dal coordinatore FDI Costa d'Amalfi, Matteo Cobalto, il Coordinamento Costa d'Amalfi di Fratelli d'Italia esprime profondo rammarico per la tragedia avvenuta oggi a Ravello, in località Cigliano, dove ha perso la vita un giovane autista precipitato col suo bus nella scarpata sottostante.
«La tragedia del bus precipitato a Ravello con la perdita di un giovane autista è il triste ed angoscioso segnale di una situazione che da disastrosa diventa addirittura pericolosa per le nostre strade che sono inevitabilmente il nostro quotidiano e la nostra qualità della vita, traversate da ospiti provenienti dal mondo intero.
Questo ennesimo incidente mortale, conferma tristemente la assoluta perpetua indifferenza delle istituzioni riguardo alla sicurezza della viabilità in tutta la costa d'Amalfi, in un tratto già purtroppo noto per simili precedenti, per fortuna senza le stesse conseguenze. Si tratta della negligenza rispetto alla presenza continua di scavi e cantieri, che si susseguono senza coordinamento e criterio, lasciando la carreggiata in una situazione di pericolo per auto e soprattutto motoveicoli. Del resto l'annunciata messa in sicurezza del tratto Ravello-Castiglione, la stessa che ha visto l'odierna tragedia, resta attesa da anni sullo sfondo di una totale indifferenza di Comune, Provincia, Regione che hanno reagito facendo spallucce di fronte all' incomprensibile diniego da parte della Sovrintendenza.
Facciamo appello ai nostri rappresentanti nelle Istituzioni e a tutti i Sindaci dei comuni costieri, non di meno ai cittadini tutti perché ci sia condivisa emergenza nel cercare la risoluzione attraverso più provvedimenti concreti al fine di scongiurare ennesime annunciate tragedie.
Ai familiari della giovane vittima giunga forte la nostra vicinanza e il più sentito cordoglio».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109210104
Dopo il video diventato virale in cui due barcaioli si contendono con toni accesi l'ingresso alla Grotta Azzurra, il sindaco di Anacapri Francesco Cerrotta ha chiesto che il servizio di trasporto dei turisti venga affidato attraverso una gara d'appalto pubblica. In una lettera inviata alla Direzione...
"Dall'acqua sporca ai topi morti il mare di Salerno è un deterrente per i turisti". Amara constatazione quella di Aurelio Tommasetti, capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania e consigliere regionale della Lega, sulle segnalazioni riguardanti la grave emergenza igienica lungo le coste...
Dopo un'estate segnata da incendi devastanti che hanno distrutto ettari di boschi e macchia mediterranea, la Campania si troverà presto a fare i conti con alluvioni e fenomeni estremi. "È evidente che il territorio regionale è sempre più fragile. Un fattore che rende urgente approvare uno strumento normativo...
La Costiera Amalfitana sarà una delle tappe chiave del tour estivo di Fratelli d'Italia in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre. Lo ha confermato, in un'intervista a Le Cronache, il senatore Antonio Iannone, sottosegretario al Mit e commissario regionale del partito in Campania, illustrando...
"Sono stati giorni di grandissima fatica e sofferenza. Quanto è accaduto sul Vesuvio è qualcosa di drammatico, verificatosi, del resto, all'indomani di un altro incendio, ancor più tossico, al deposito sequestrato di tessuti sul territorio di Pompei. Per giorni le nostre comunità, i nostri figli hanno...