Tu sei qui: PoliticaTragedia a Ravello, Coordinamento Costa d’Amalfi FDI: «Indifferenza delle istituzioni sulla sicurezza della viabilità»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 9 maggio 2023 08:15:22
Con una nota giunta in redazione e firmata congiuntamente dal dirigente locale e referente FDI per Ravello, Gino Schiavo, e dal coordinatore FDI Costa d'Amalfi, Matteo Cobalto, il Coordinamento Costa d'Amalfi di Fratelli d'Italia esprime profondo rammarico per la tragedia avvenuta oggi a Ravello, in località Cigliano, dove ha perso la vita un giovane autista precipitato col suo bus nella scarpata sottostante.
«La tragedia del bus precipitato a Ravello con la perdita di un giovane autista è il triste ed angoscioso segnale di una situazione che da disastrosa diventa addirittura pericolosa per le nostre strade che sono inevitabilmente il nostro quotidiano e la nostra qualità della vita, traversate da ospiti provenienti dal mondo intero.
Questo ennesimo incidente mortale, conferma tristemente la assoluta perpetua indifferenza delle istituzioni riguardo alla sicurezza della viabilità in tutta la costa d'Amalfi, in un tratto già purtroppo noto per simili precedenti, per fortuna senza le stesse conseguenze. Si tratta della negligenza rispetto alla presenza continua di scavi e cantieri, che si susseguono senza coordinamento e criterio, lasciando la carreggiata in una situazione di pericolo per auto e soprattutto motoveicoli. Del resto l'annunciata messa in sicurezza del tratto Ravello-Castiglione, la stessa che ha visto l'odierna tragedia, resta attesa da anni sullo sfondo di una totale indifferenza di Comune, Provincia, Regione che hanno reagito facendo spallucce di fronte all' incomprensibile diniego da parte della Sovrintendenza.
Facciamo appello ai nostri rappresentanti nelle Istituzioni e a tutti i Sindaci dei comuni costieri, non di meno ai cittadini tutti perché ci sia condivisa emergenza nel cercare la risoluzione attraverso più provvedimenti concreti al fine di scongiurare ennesime annunciate tragedie.
Ai familiari della giovane vittima giunga forte la nostra vicinanza e il più sentito cordoglio».
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10247107
Dal Sudamerica al cuore dell'Europa il passo è breve: dall'Argentina all'Olanda la destra vince e fa paura a Bruxelles e al Brasile di Lula. Da una parte a Buenos Aires il trionfo di Javier Milei - preferito al ministro dell'Economia peronista Sergio Massa, fa esultare, nell'ordine: Bolsonaro, Trump,...
"Con la sua visita a Napoli il Ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha dimostrato ancora una volta grande attenzione per il nostro territorio. Il Ministro ha annunciato di aver firmato un avviso per chiedere alle scuole di partecipare alla distribuzione di 265 milioni di euro per...
Chiamiamola così, una fermata ad personam, o meglio, non solo per il ministro dell'Agricoltura, Lollobrigida atteso a Caivano, ma anche per il suo staff. La richiesta della fermata ad hoc a Ciampino a causa del ritardo del Frecciarossa Torino-Salerno, questa è la notizia che è stata pubblicata oggi in...
I sondaggi non sorridono a Biden nel giorno del suo ottantunesimo compleanno: gli americani non hanno apprezzato il modo in cui ha gestito le guerre a Gaza e in Ucraina, scivolando al 40%, il livello di gradimento più basso della sua presidenza. Perplessità per come potrebbe affrontare la prossima sfida...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.