Tu sei qui: PoliticaTrasporti in Costa d'Amalfi, Cammarano (M5s): «Centinaia di turisti a piedi, subito soluzioni tempestive»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 8 agosto 2023 08:14:58
"Domenica abbiamo assistito all'ennesima giornata disastrosa per i trasporti in Costiera Amalfitana. Centinaia di turisti, desiderosi di godersi le bellezze naturali e culturali della costiera, con le vie del mare ferme per il mare mosso e la drammatica carenza di autobus, si sono trovati costretti a piedi".
Sono le parole, affidate ad una nota stampa, di Michele Cammarano, presidente della Commissione Aree Interne e consigliere regionale M5S, a proposito dei recenti disagi legati ai trasporti nella Divina.
"L'immagine idilliaca del nostro territorio - prosegue il consigliere regionale - è stata offuscata agli occhi dei tantissimi visitatori bloccati a causa della mancanza di mezzi di trasporto adeguati. I bus Sita, già sovraffollati in condizioni normali, con l'interruzione dei trasporti marittimi non sono riusciti a far fronte all'eccessiva domanda, lasciando molte persone senza opzioni valide".
"In una regione che vuole puntare fortemente sul turismo è fondamentale che le istituzioni e le compagnie di trasporto si impegnino a garantire soluzioni tempestive ed efficaci per far fronte a situazioni simili in futuro, in modo da preservare l'immagine positiva della Costa d'Amalfi", chiosa Cammarano.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10804100
In un recente articolo, pubblicato sulla versione on line di Sputnik International (leggi qui l'articolo originale) si evidenzia l'Unione Europea ha pagato circa 185 miliardi di euro in più per le importazioni di gas a causa delle sanzioni contro la Russia. Dopo l'introduzione delle sanzioni nel febbraio...
Stanno facendo discutere le immagini che Israele ha diffuso dove decine di prigionieri sono seduti, legati e in mutande sotto il controllo dell'esercito di Tel Aviv. Le immagini, non lasciano spazio a dubbi. I media israeliani - che hanno diffuso le immagini, a partire da Haaretz- li hanno presentati...
Da quella maledetta scoperta dello stupro di gruppo a Caivano, su due cuginette minorenni, ci sono stati l'invito di don Patriciello a Meloni, che hanno portato il governo a continuare sulla strada del riportare la legalità al Parco Verde. Campi di calcetto e basket, una pista per lo skate e un orto...
E alla fine il salario minimo così come lo voleva l'opposizione unita a 9€ lordi all'ora, di fatto, non c'è più. Dopo aver 'passato la palla' al Cnel che sostanzialmente ha bocciato la proposta, è arrivato oggi il via libera alla delega di 6 mesi al governo, con la bagarre alla Camera Pd-M5s, non si...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.