Tu sei qui: PoliticaTrasporto pubblico in Costa d'Amalfi, FILT-CGIL e FIT-CISL chiedono un tavolo tecnico urgente in vista della primavera
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 5 marzo 2025 12:27:18
In vista dell'imminente inizio della nuova stagione turistica e dei significativi risultati conseguiti dall'aeroporto Costa d'Amalfi durante l'anno precedente, nonché in considerazione dei dati in crescita forniti dal gestore GESAC e dell'evento straordinario del Giubileo, le Segreterie Provinciali di FILT-CGIL e FIT-CISL, rappresentate rispettivamente dai segretari Gerardo Arpino e Diego Corace "richiedono formalmente la convocazione di un tavolo tecnico urgente con i vettori coinvolti nella gestione del trasporto pubblico locale, sia ordinario che straordinario, da e per la Costiera Amalfitana per il periodo primavera-autunno".
"L'obiettivo - si legge nella nota - è garantire un servizio di mobilità affidabile, sicuro ed efficiente, specialmente durante situazioni emergenziali dovute a eventi climatici imprevedibili, che possano compromettere la regolarità dei collegamenti marittimi. In tali circostanze, è fondamentale assicurare soluzioni di trasporto alternative ai numerosi turisti e pendolari che raggiungono la zona utilizzando i servizi ferroviari e aeroportuali, evitando il ripetersi di criticità già riscontrate negli anni passati.
Una programmazione straordinaria, integrativa a quella ordinaria, consentirebbe di attivare tempestivamente un servizio di rete coordinato tra i vari vettori, capace di rispondere alle esigenze di mobilità emergenziali e di garantire la continuità operativa anche in caso di sospensione dei collegamenti marittimi. Inoltre, è essenziale anticipare il potenziamento dei servizi aggiuntivi denominati "UNICO COSTIERA", già nelle prossime settimane, senza attendere, come informalmente comunicato, la Settimana Santa".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10946103