Tu sei qui: PoliticaUcraina, 400 milioni di dollari di aiuti dagli Usa
Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 3 marzo 2023 19:53:16
Arrivano gli aiuti economici per Kiev da Washington: nuovo pacchetto da 400 milioni di dollari oltre a vari tipi di munizioni in arrivo per le forze ucraine.
"Questo pacchetto di assistenza militare include più munizioni per gli Himars e gli obici forniti dagli Stati Uniti, che l'Ucraina sta utilizzando in modo così efficace per difendersi", ha dichiarato il Dipartimento di Stato americano in un comunicato, riferendosi ai sistemi missilistici di precisione e ai pezzi di artiglieria.
Il pacchetto comprende anche munizioni per i veicoli da combattimento di fanteria Bradley e ponti lanciati da veicoli blindati per l'attraversamento di fiumi e altri ostacoli acquatici.
Avrà quindi un valore di circa 400 milioni di dollari il nuovo pacchetto di aiuti americani all'Ucraina che sarà annunciato in occasione della visita del cancelliere tedesco Olaf Scholz alla Casa Bianca.
Questi aiuti arriveranno dagli stock posti sotto la Presidential Drawdown Authority (PDA), il che significa che le armi e le attrezzature possono arrivare rapidamente in Ucraina.
Con il pacchetto che verrà annunciato oggi, gli Stati Uniti avranno impegnato più di 32 miliardi di dollari in Ucraina dall'inizio della guerra in corso da poco più di un anno.
Fonte foto: Commons Wikimedia e Foto diDefence-ImagerydaPixabay
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10862109
Con ordinanza n. 608 del 30.03.2023, il TAR Campania, in accoglimento del ricorso proposto dalla Regione Campania, ha sospeso la nomina del commissario straordinario dell'Ente Parco Nazionale del Vesuvio, disposta dal Ministro dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica nonostante l'acquisizione dell'intesa...
Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha espresso "grande soddisfazione" per lo stanziamento da 50 milioni di euro deliberato ieri nella seduta del CIPESS e destinato a interventi per l'edilizia scolastica nel Comune dell'Aquila e altri centri colpiti dal terremoto del 2009. "Si tratta - ha aggiunto...
di Norman di Lieto Una notizia che non ha indignato sufficientemente le autorità, l'opinione pubblica dopo che la Gran Bretagna aveva reso noto di voler inviare armi all'uranio impoverito a Kiev. Su questa scelta che definire scellerata è poco, si è espresso il presidente dell'Osservatorio Nazionale...
Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha avuto un colloquio telefonico con il Presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky. Zelensky ha manifestato apprezzamento per la prossima Conferenza di Roma sulla ricostruzione dell'Ucraina prevista per il 26 aprile, un'occasione importante per rafforzare i...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.