Tu sei qui: PoliticaUcraina, Berlusconi: "Zelensky? Meglio che non dica quello che penso"
Inserito da (Redazione Nazionale), mercoledì 19 ottobre 2022 20:51:53
Silvio Berlusconi non si ferma più: il Cavaliere sta diventando il 'centro di gravità permanente' del centro destra che continua ad 'incassare' come quel pugile costretto all'angolo da uno sparring partner scelto per un semplice allenamento ma che poi pare prendere troppo sul serio l'incontro amichevole e continua a colpire quando la guardia dell'altro non è propriamente altissima.
E' una continua escalation di colpi di scena che vedono protagonista Silvio Berlusconi: dalla decisione di non appoggiare Ignazio La Russa alla presidenza del Senato, al foglietto con gli aggettivi poco lusinghieri nei confronti di Giorgia Meloni ("Erano appunti su quanto riferitomi dai miei senatori, in un'altra pagina avevo scritto le mie valutazioni su di lei: tutte positive" aveva detto il Cavaliere).
Poi il 'pasticcio' delle nomine nei vari ministeri: Carlo Nordio come ministro della Giustizia, caldeggiato da Giorgia Meloni mentre Silvio Berlusconi confida nella nomina della Casellati.
"Mi ha detto di incontrare Nordio, lo incontrerò, ma non cambierò idea perché sono convinto che la scelta giusta sia la Casellati" ha dichiarato il Cavaliere convintamente.
E oggi, arriva l'ennesimo spauracchio per il centro destra: l'audio 'rubato' con le dichiarazioni di Berlusconi durante l'assemblea di Forza Italia alla Camera e diffuso dall'agenzia di stampa LaPresse che getta ulteriormente benzina sul fuoco.
Si potrebbe chiamare anche "fuoco amico" con Giorgia Meloni che dopo le ultime dichiarazioni su Putin dello stesso Berlusconi ("costretto ad intervenire per il comportamento dell'Ucraina nel Donbass peggiorato con l'arrivo di Zelensky") e il giudizio assai poco lusinghiero proprio sul numero 1 a Kiev: "Meglio che non dica quello che penso di lui".
Così la leader di Fratelli d'Italia è dovuta intervenire nuovamente: "Italia in Ue e Nato, chi non è d'accordo è fuori a costo di non partire"
A 'frittata fatta' era anche arrivata poco prima la telefonata in diretta del Cavaliere ad Enrico Mentana che durante la sua trasmissione stava diffondendo l'audio 'rubato' con Silvio Berlusconi che ci tiene però a precisare sul contenuto diffuso da LaPresse e non solo: "Mie parole frutto di preoccupazione".
E domani Giorgia Meloni sale al Colle.
Fonte foto: Pagina fb Silvio Berlusconi
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10712105
"Dall'Istat arrivano dati incoraggianti. Il tasso di disoccupazione ad aprile cala al 7,8% con una riduzione di 0,1 punti rispetto a marzo e di 0,4 punti su aprile 2022. All'aumento degli occupati si associa la diminuzione dei disoccupati e degli inattivi. I dipendenti a termine nel mese sono cresciuti...
Per il sabotaggio del Nord Stream proseguono le indagini: lo scorso 25 maggio le autorità tedesche hanno effettuato un'importante perquisizione a Francoforte sull'Oder dove gli inquirenti seguono su una potenziale pista ucraina. È stata una portavoce della Gba, la Procura federale generale tedesca, a...
Dopo la batosta elettorale alle Amministrative spagnole subita dai socialisti ad opera dei popolari che ha portato il premier Sanchez a dare le dimissioni per indire elezioni anticipate, lo stesso governo dimissionario annuncia numeri record dal 2008 sul fronte occupazionale. Infatti, il numero di persone...
Il tema dei Riders ha fatto assai discutere ma non ha ancora visto i ciclofattorini ritrovarsi con contratti di lavoro che siano equi. Se ne è parlato al Festival dell'Economia di Torino dove Ncolas Schmit, il commissario europeo per il lavoro e i diritti sociali ha dichiarato: "Non sono contrario alle...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.