Tu sei qui: PoliticaUcraina, consigliere di Zelensky: "Berlusconi è sotto l'effetto della vodka russa"
Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 20 ottobre 2022 22:44:11
Dopo una giornata politica, quella di ieri, a dir poco movimentata - per usare un eufemismo - con gli audio di Silvio Berlusconi diffusi dall'agenzia di stampa LaPresse, l'eco delle affermazioni del Cavaliere non si è fermato dentro i confini nazionali.
"Gli audio diffusi non rappresentano la posizione né mia, né del presidente di Forza Italia, né del partito. Siamo con la Nato, con l'Ue e con l'Ucraina" chiarisce Antonio Tajani che è giunto oggi a Bruxelles alla biblioteca di Solvay dove ad attenderlo c'era lo stato maggiore del Partito popolare europeo e, in buona parte, della stessa Unione europea.
Ad ascoltarlo, tra gli altri, Ursula von der Leyen, Roberta Metsola, Manfred Weber.
Dinanzi a questa platea, il coordinatore nazionale di Forza Italia ha un unico messaggio da recapitare: "Fidatevi, siamo europeisti".
Intanto Kiev, dopo ore di silenzio, decide di attaccare frontalmente il Cavaliere, facendo una netta distinzione tra lui e Giorgia Meloni: "Mentre il signor Berlusconi è sotto l'effetto della vodka russa in compagnia di 'cinque amici di Putin', Giorgia Meloni dimostra quali sono i veri principi e la comprensione delle sfide globali. Ognuno sceglie la propria strada", twitta (in italiano) Mykhailo Podolyak, consigliere del presidente ucraino Volodymyr Zelensky.
Visto il clima non proprio disteso a Bruxelles, oltre a rassicurare i suoi colleghi di partito in riunione, pare che Tajani abbia avuto diversi incontri, tra questi anche con von der Leyen e con Metsola.
Sarà ancora lui, Antonio Tajani, il ministro degli Esteri che indicherà Giorgia Meloni per il suo imminente governo?
Lo scopriremo a stretto giro.
Fonte foto: Pagina Facebook Antonio Tajani e Commons Wikimedia
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10786102
Dopo il video diventato virale in cui due barcaioli si contendono con toni accesi l'ingresso alla Grotta Azzurra, il sindaco di Anacapri Francesco Cerrotta ha chiesto che il servizio di trasporto dei turisti venga affidato attraverso una gara d'appalto pubblica. In una lettera inviata alla Direzione...
"Dall'acqua sporca ai topi morti il mare di Salerno è un deterrente per i turisti". Amara constatazione quella di Aurelio Tommasetti, capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania e consigliere regionale della Lega, sulle segnalazioni riguardanti la grave emergenza igienica lungo le coste...
Dopo un'estate segnata da incendi devastanti che hanno distrutto ettari di boschi e macchia mediterranea, la Campania si troverà presto a fare i conti con alluvioni e fenomeni estremi. "È evidente che il territorio regionale è sempre più fragile. Un fattore che rende urgente approvare uno strumento normativo...
La Costiera Amalfitana sarà una delle tappe chiave del tour estivo di Fratelli d'Italia in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre. Lo ha confermato, in un'intervista a Le Cronache, il senatore Antonio Iannone, sottosegretario al Mit e commissario regionale del partito in Campania, illustrando...
"Sono stati giorni di grandissima fatica e sofferenza. Quanto è accaduto sul Vesuvio è qualcosa di drammatico, verificatosi, del resto, all'indomani di un altro incendio, ancor più tossico, al deposito sequestrato di tessuti sul territorio di Pompei. Per giorni le nostre comunità, i nostri figli hanno...