Tu sei qui: PoliticaUcraina, Conte: "Meloni dica di cosa ha parlato con Zelensky"
Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 23 febbraio 2023 22:57:50
Ad un anno dall'inizio del conflitto in Ucraina le preoccupazioni aumentano anche dopo il viaggio a Kiev della premier Giorgia Meloni in visita dal presidente ucraino Zelensky, preoccupa Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 Stelle:
''Ora siamo a un anno di guerra. Lo diciamo sin dall'inizio: siamo tutti dal lato dell'Ucraina, siamo tutti a tutelare la popolazione ucraina contro questa aggressione russa ingiustificata, ma attenzione. Lo dissi allora, ora è ancora più evidente, è stato un facile presagio il mio: l'unica certezza a cui ci conduce questa strada che abbiamo imboccato e quella di un escalation militare e di una guerra mondiale. All'inizio degli invii di aiuti ci dissero che 'mandiamo solo i proiettili', poi ci hanno detto che 'mandiamo solo i fucili, poi i carri armati...'. Ora stiamo parlando di missili a lunga gittata... Attenzione, la discussione è già aperta.
La Meloni non ci ha ancora detto cosa si è detta veramente con Zelensky. Zelensky sta chiedendo gli aerei da combattimento e il viceministro degli esteri meloniano ha già detto che noi li possiamo mandare, tra l'altro non trovandosi neppure d'accordo con il suo ministro degli Esteri."
Fonte foto: Pagina facebook Giuseppe Conte e pagina Facebook Giorgia Meloni
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10589100