Tu sei qui: PoliticaUcraina, De Luca: «Un colpevole certo, ma nessun innocente». E sul Covid: «In Cina nuovo picco, serve prudenza»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 6 aprile 2022 10:28:25
A margine del roadshow di Cassa Depositi e Prestiti, con la stampa il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha fatto il punto della situazione sulle misure regionali per il sostegno alle imprese, sull'epidemia Covid e sulla guerra in Ucraina.
Sulla guerra, De Luca ha dichiarato: «Stiamo assistendo a un bagno di sangue, al di là delle immagini che arrivano sulle quali non dico niente perché siamo in guerra, non si riesce mai a capire quello che è vero e quello che è falso. La mia opinione è questa: c'è un colpevole, certo. Ma non vi sono innocenti».
Il governatore propone una soluzione: «Dovremmo promuovere come Europa un'iniziativa a livello di Nazioni unite, l'Europa non ha credibilità oggi come mediatore. Le Nazioni unite dovrebbero promuovere un cessate il fuoco immediato per la situazione così com'è, congelarla per tentare di riaprire per quanto possibile la via di un compromesso onorevole, proponendo ovviamente alla Russia la neutralità dell'Ucraina e cercando di evitare mutilazioni territoriali. Ma mi pare difficile dopo l'esplosione del conflitto».
E sul Covid, De Luca si dice molto preoccupato: «In Cina (che tende ad anticipare sempre la tendenza), a Shanghai, si registra il picco di contagi più elevato degli ultimi due anni. Tutti abbiamo voglia di tornare alla normalità, ma abbiamo il dovere di dire ai nostri concittadini che occorre prudenza, perché la situazione rimane delicata. Manteniamo sempre la mascherina».
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105612104
La Cabina di regia PNRR, convocata e presieduta nella Sala Verde di Palazzo Chigi dal Ministro per gli affari europei, il Sud, le politiche di coesione e il PNRR, Raffaele Fitto, alla presenza dei Ministri, dei loro delegati e dei rappresentanti di Regioni, Province e Comuni, questa mattina ha effettuato...
C'è un altro scontro, oltre a quello bellico cui deve far fronte Israele: è quello diplomatico che sta andando in scena tra Gerusalemme e Madrid con i due Paesi che sembrano davvero ad un passo dalla rottura diplomatica. Il premier Pedro Sanchez non usa mezzi termini e torna a definire "inaccettabili"...
Dopo la tragedia avvenuta in Calabria - con un treno che ha travolto un camion che era rimasto incastrato al passaggio a livello, rimanendo fermo sui binari, e provocando la morte dell'autista del mezzo e della capotreno - i sindacati hanno deciso di proclamare lo sciopero dei lavoratori dei trasporti...
L'Onorevole Corrado Matera, Assessore Regionale al Turismo e attuale Capogruppo Consiliare in Regione Campania, insieme all'avvocato Michele Toriello, hanno oggi ufficialmente depositato la lista "Uniti per la Provincia", che si presenterà alle imminenti elezioni provinciali di Salerno previste per il...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.