Tu sei qui: PoliticaUcraina e rincaro bollette, Conte chiede un Energy Recovery Plan per tutelare cittadini
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 3 marzo 2022 08:28:20
«Serve un grande piano europeo, un Energy Recovery Plan - come in pandemia - per proteggere cittadini, famiglie e imprese dal rincaro di bollette e prezzi dell'energia». Queste le parole del presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte che, attraverso un messaggio pubblicato sui social, esorta l'Europa ad agire tempestivamente al fine di evitare che siano i cittadini a pagare il prezzo del conflitto ucraino».
«È un bene che ora in Europa si parli di un "Energy Compact" per aumentare gli investimenti in rinnovabili e finanziare l'efficientamento degli edifici, come in Italia abbiamo iniziato già a fare con il Superbonus. Anche questa volta, come durante la pandemia, serve coraggio e unità di intenti: un piano straordinario nel segno dell'ambiente per essere indipendenti dal gas russo e autonomi dal punto di vista energetico», conclude l'ex premier.
Foto: Giuseppe Conte
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107712102