Tu sei qui: PoliticaUcraina, Paesi Bassi e Danimarca forniranno F-16 a Kiev
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 20 agosto 2023 15:18:55
La visita di Zelensky nei Paesi Bassi, due giorni dopo che gli Stati Uniti hanno dato il via libera all'invio dei caccia americani F-16 a Kiev, sancisce l'arrivo di altri 42 proprio da qui con un ulteriore via libera arrivato direttamente da Mark Rutte, oggi.
"Gli F-16 per l'Ucraina affinché possiamo proteggere il nostro popolo dal terrore russo.
Stiamo diventando più forti", ha aggiunto Zelensky.
Non sembra pensarla così però il Washington Post che sottolinea come:
"L'Ucraina sembra a corto di opzioni nella controffensiva che era stata definita come un'operazione cruciale per riconquistare una significativa parte del territorio occupato dalla Russia".
L'incapacità di Kiev di dimostrare successi sul campo di battaglia alimenta i timori di una impasse nel conflitto e di una possibile erosione del sostegno internazionale anche se l'annuncio odierno da parte di Rutte e del presidente ucraino Volodymyr Zelensky sembra andare in un'altra direzione, ovvero quella della continuazione del conflitto.
Con un tweet, Zelensky ha parlato di ''42 jet'' e affermato che ''questo è solo l'inizio. Grazie Olanda!'.
Si tratta di ''un altro passo fatto per rafforzare lo scudo aereo dell'Ucraina.
Questi jet saranno usati per tenere lontani i terroristi russi dalle città e dai paesi ucraini'', ha aggiunto Zelensky.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10963103
Sul fatto che l'Italia stia diventando un paese vecchio, popolato perlopiù da anziani che un grave problema demografico causato dalla denatalità non è un mistero, ma ogni volta che l'Istat predispone un report, pare ci sia sempre una costante: il peggioramento della situazione precedente. E non è affatto...
Nel comune di Caivano sono assenti impianti di videosorveglianza pubblica e nei luoghi indicati dalle minorenni vittime degli abusi, "non sono presenti neppure sistemi di videosorveglianza privata, trattandosi di zone distanti dai centri abitati". È quanto emerge dall'ordinanza con cui il gip di Napoli...
Il vicepresidente del Consiglio e ministro Matteo Salvini ha firmato la precettazione per lo sciopero del trasporto pubblico locale programmato venerdì 29 settembre. La mobilitazione, proclamata per 24 ore, sarà solo di 4 ore. "Nessuno stop del trasporto pubblico locale questo venerdì, bene così. Il...
"Verità per Giulio Regeni" il monito che campeggia ormai da anni, solo per citarne uno, fuori da Palazzo Marino a Milano, con la notizia di oggi, se almeno non si è ancora arrivati alla verità, quantomeno, si potrà provare a chiedere giustizia agendo nei confronti dei presunti responsabili della morte...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.