Tu sei qui: PoliticaUcraina, Parigi: "Lavoriamo per soluzione politica al conflitto"
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 20 novembre 2022 17:53:40
La guerra in Ucraina e le sue conseguenze nella situazione economica internazionale continueranno ad essere il tema centrale della prossima settimana anche alla luce delle ultime dichiarazioni - non proprio distensive - dell'ex presidente russo, Medvedev.
Intanto, la Francia, insieme ai suoi partner, sta esplorando modi per risolvere politicamente il conflitto in Ucraina, a dichiararlo il ministro della Difesa di Parigi, Sébastien Lecornu, in un'intervista al Journal du Dimanche.
"Insieme ai nostri alleati, stiamo valutando possibili opzioni politiche per porre fine al conflitto in Ucraina", ha detto Lecornu.
"Nessun conflitto finisce senza una soluzione politica e diplomatica", ha aggiunto sottolineando comunque che "spetta agli ucraini" dire quando e' il momento giusto per negoziare.
La Commissione europea invece oggi ha lanciato una campagna di solidarietà per raccogliere tra aziende, governi e autorità locali scuolabus da donare all'Ucraina:
"Insieme possiamo aiutare i bambini ucraini, il futuro dell'Ucraina", annuncia la presidente Ursula von der Leyen in un video pubblicato su Twitter.
"Le bombe russe hanno danneggiato o distrutto oltre 2.800 scuole in tutta l'Ucraina. Le scuole ancora accessibili hanno accolto alunni provenienti da lontano, ma per molti bambini questo significa spostamenti lunghi e a volte pericolosi", segnala von der Leyen.
"L'Europa ora sta donando 14 milioni di euro", afferma, ma "ovviamente abbiamo bisogno di più". "E' per questo che la Commissione europea sta organizzando una campagna di solidarietà per donare scuolabus all'Ucraina entro l'inizio del 2023. Le aziende i governi e le autorità regionali di tutta Europa sono invitati a contribuire.
La Commissione europea coprirà i costi per trasportare gli autobus in Ucraina".
Fonte foto: Flickr
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10962105
A Trento, nell'attesissimo Festival dell'economia c'è stata anche la partecipazione di Adolfo Urso, ministro alle imprese e al made in Italy: "Credo che oggi la politica industriale sia assolutamente necessaria, a fronte anche dei fenomeni e degli obiettivi che ci siamo posti come Unione europea in merito...
Non si placa la polemica politica sulle modalità con le quali si è intervenuto sul costone roccioso in uno dei tratti più caratteristici, e pertanto protetti, della costa cilentana, quello della "Cala del Cefalo" di Marina di Camerota. Dopo la diffida della Sovrintendenza, infatti, il sindaco di Camerota...
A Posillipo il mare sta diventando bianco. Come è stato segnalato al deputato dell'alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, nel porticciolo di Riva Fiorita starebbe avvenendo, tramite i condotti di scolo, uno sversamento a mare di schiuma bianca. "Abbiamo segnalato immediatamente alla Capitaneria...
"I nodi vengono al pettine e il Ruggi è ormai un ospedale da bollino rosso". Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, non nasconde l'amarezza in merito al report dell'Agenas su 53 presidi ospedalieri a gestione pubblica, da cui emerge una tendenza negativa per Salerno. La...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.