Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: PoliticaUcraina, Zelensky: «Qui si decide il destino dell'Europa e della democrazia»

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Politica

Ucraina, Russia, guerra, Europa, democrazia

Ucraina, Zelensky: «Qui si decide il destino dell'Europa e della democrazia»

Sono le parole del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, nel consueto videomessaggio diffuso nella notte.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 26 aprile 2022 09:07:01

«Tutti nel mondo concordano nel sostenere che è qui che si decide il destino dell'Europa, della sicurezza globale e del sistema democratico». Sono le parole del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, nel consueto videomessaggio diffuso nella notte.

«In questi due mesi - ha sottolineato - si è formata una coalizione mondiale contro la guerra. Le lezioni della storia sono ben note: se si costruisce un Reich millenario, si perde, se si distruggono i vicini, si perde, se si vuole restaurare l'antico impero, si perde. E se si va contro gli ucraini, si perde», ha ribadito con fermezza Zelensky.

Il presidente ha anche sottolineato di essere preoccupato per la pace: "E' ovvio che ogni giorno, e specialmente oggi, quando è iniziato il terzo mese della nostra resistenza, tutti in Ucraina sono preoccupati per la pace, per quando tutto questo sarà finito. Non c'è una risposta semplice a questo».

«Continuiamo a fare di tutto per scacciare gli occupanti e ridare pace a tutto il nostro popolo. Un elemento chiave di questo processo è la forza delle forze armate ucraine. Disponibilità di quantità e qualità sufficienti di armi, quantità e qualità sufficiente delle munizioni. L'assistenza all'Ucraina è stata la questione numero uno nei colloqui con i rappresentanti degli Stati Uniti d'America arrivati ieri a Kyiv - il Segretario di Stato Antony Blinken e il Segretario alla Difesa Lloyd Austin. Condividiamo la stessa intesa con gli Stati Uniti: quando la democrazia vince in un paese, vince in tutto il mondo. Quando la libertà è difesa in un paese, la si difende in tutto il mondo.

In due mesi di ostilità 9mila 781 difensori dell'Ucraina sono stati assegnati premi statali. Il titolo di Eroe dell'Ucraina è stato assegnato a 142 nostri difensori. Uomini e donne ucraini hanno dimostrato una grande disponibilità a difendere l'Ucraina. A qualsiasi età, qualsiasi stato di proprietà, con qualsiasi istruzione - uomini e donne ucraini hanno lottato ugualmente per lo stato. Questa guerra è diventata veramente una guerra di popolo per l'Ucraina. E ha dimostrato che in tutto il nostro territorio - da est a ovest, da nord a sud - l'idea ucraina è altrettanto forte, altrettanto nazionale», ha aggiunto.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 104212105