Tu sei qui: PoliticaUsa, bus di migranti inviati dal Texas lasciati al freddo davanti casa di Kamala Harris
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 25 dicembre 2022 17:03:09
Il tema dei migranti e le polemiche sulla gestione dei flussi in ingresso dei Paesi pronti all'accoglienza non è dibattuto solamente all'interno dell'Unione europea - non ultime le scintille tra Roma - Parigi sull'accoglienza delle navi Ong e chi dovesse farlo - è un argomento assai sensibile anche negli Stati Uniti dove il fronte repubblicano e democratico si scontrano anche con autentici colpi bassi con gli stessi migranti - ancora una volta - vittime di follie egoistiche.
A Washington sono giunti tre pullman carichi di migranti che sono stati inviati di fronte alla casa della vicepresidente Kamala Harris alla vigilia di Natale: in arrivo dal Texas per poi giungere al Naval Observatory, a Washington dove Harris vive, in un freddo gelido.
Vestiti con abiti leggerissimi, i migranti sono stati subito soccorsi con coperte e cibi caldi e trasportati in una chiesa nelle vicinanze.
Il Texas deve affrontare una nuova ondata di arrivi di immigrati che cercano di entrare negli Stati Uniti: il governatore del Texas Greg Abbott, in prima fila nella battaglia contro l'amministrazione federale, ha già inviato in passato altri due pullman carichi di migranti, seguendo le orme dei colleghi repubblicani Doug Ducey della Florida e Ron DeSantis, governatore della Florida e aspirante candidato alla Casa Bianca.
E per fortuna che è Natale.
Fonte foto: Foto diRalphdaPixabay e Commons Wikimedia
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10984100
di Norman di Lieto I malumori sulla politica di Biden in Israele erano aumentati all'interno della stessa amministrazione già da qualche tempo, ora la Casa Bianca prova a cambiare il 'tono of voice' con Israele. E quello che lascia perplessi è la gestione da parte di Tel Aviv dell'attacco a Gaza, nato...
Mentre la riforma del premierato che vede il governo a guida Meloni, è in cantiere, durante i work in progress, si alza una voce non dall'opposizione ma dalla stessa maggioranza. E che voce, verrebbe da dire: sono quelle di Gianni Letta, ex consigliere di Silvio Berlusconi e decano di Forza Italia. Le...
La Cabina di regia PNRR, convocata e presieduta nella Sala Verde di Palazzo Chigi dal Ministro per gli affari europei, il Sud, le politiche di coesione e il PNRR, Raffaele Fitto, alla presenza dei Ministri, dei loro delegati e dei rappresentanti di Regioni, Province e Comuni, questa mattina ha effettuato...
C'è un altro scontro, oltre a quello bellico cui deve far fronte Israele: è quello diplomatico che sta andando in scena tra Gerusalemme e Madrid con i due Paesi che sembrano davvero ad un passo dalla rottura diplomatica. Il premier Pedro Sanchez non usa mezzi termini e torna a definire "inaccettabili"...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.