Tu sei qui: PoliticaUsa, Donald Trump torna su Twitter
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 20 novembre 2022 17:01:16
Elon Musk è sempre al centro dell'attenzione nel bene e nel male. Dopo le varie vicissitudini societarie relative all'acquisizione di Twitter e il relativo licenziamento di metà dei dipendenti della piattaforma, il magnate ne ha 'inventata' un'altra: un sondaggio, questa volta, semplicissimo.
Ritorno su Twitter di Donald Trump, Sì o no?
In inglese:
Reinstate former President Trump
La vittoria è 'striminzita', però è sempre una vittoria: yes, 52% e no, 48% con Trump che può tornare a 'cinguettare' dopo che la piattaforma l'aveva estromesso dal social network.
"Vox Populi, Vox Dei", annuncia Elon Musk.
Come detto, Donald Trump torna così su Twitter (ma lo farà davvero?) e lo fa 680 giorni dopo l'ultimo post, scritto prima che il suo account venisse sospeso e poi bloccato in via definitiva.
Quindi: @realDonaldTrump e' di nuovo in rete, visibile a tutti, con zero account seguiti e, prima che cominciasse la seconda vita, 1,3 milioni di follower, gli irriducibili rimasti degli oltre settanta milioni che lo avevano seguito fino all'8 gennaio 2021.
E' bastato che Musk annunciasse la riapertura dell'account, perché l'1,3 milioni di followers crescesse di un altro milione nel giro di mezz'ora.
Cosa possa significare all'atto pratico non e' chiaro: Trump sa che se digita sul suo cellulare può di nuovo riaprire il suo account. Può darsi che l'abbia già fatto. Il vecchio account e' di nuovo li', a portata di clic, aperto.
Se Trump e' davanti al bivio, Twitter e' vicino al baratro: con il personale ridotto all'osso, il rischio che tutto vada in tilt e' concreto.
L'account di Donald Trump è al momento unico e sta crescendo ancora.
Adesso i follower sono più di tre milioni. Trump e' tornato, comincia la Coppa del Mondo, e il server potrebbe schiantarsi.
Musk e' convinto che questo sara' il momento di svolta, ma non dice in che senso.
Fonte foto: Commons Wikimedia e Twitter
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10874100
"Con l'arresto di Franco Alfieri la Provincia di Salerno si libera da una vera e propria cappa del sistema del Pd deluchiano". Questa la prima reazione di Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, al terremoto giudiziario che ha scosso l'Ente di Palazzo Sant'Agostino. Il presidente...
"Cordoglio e vicinanza alle famiglie delle vittime della strada; una priorità che richiede una risposta operativa immediata per ridurre l'incidentalità ed arginare questa emergenza" così il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi è intervenuto in merito all'ultimo grave episodio che ha visto una giovane mamma...
Sul caso Coscioni il vice presidente di Noi Moderati, l'onorevole Pino Bicchielli, chiede l'intervento del ministro della salute Orazio Schillaci. Il deputato salernitano ha presentato una seconda interrogazione per chiedere al ministro "quali azioni intende intraprendere nell'esclusivo interesse dei...
Il sindaco di Atrani, Michele Siravo, ha inviato una lettera all'On. Luca Cascone, a Sita Sud e al sindaco di Cetara, per segnalare gravi problemi di sovraffollamento e insufficienza delle corse degli autobus che colpiscono residenti e turisti della Costiera Amalfitana. Nella missiva, frutto di discussioni...
Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha incontrato ieri il sindaco di Saviano, Vincenzo Simonelli, e il consigliere regionale Giovanni Mensorio per esprimere il suo cordoglio e la sua solidarietà alla comunità locale a seguito della tragica vicenda che ha colpito la cittadina domenica...