Tu sei qui: PoliticaUsa, Donald Trump torna su Twitter
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 20 novembre 2022 17:01:16
Elon Musk è sempre al centro dell'attenzione nel bene e nel male. Dopo le varie vicissitudini societarie relative all'acquisizione di Twitter e il relativo licenziamento di metà dei dipendenti della piattaforma, il magnate ne ha 'inventata' un'altra: un sondaggio, questa volta, semplicissimo.
Ritorno su Twitter di Donald Trump, Sì o no?
In inglese:
Reinstate former President Trump
La vittoria è 'striminzita', però è sempre una vittoria: yes, 52% e no, 48% con Trump che può tornare a 'cinguettare' dopo che la piattaforma l'aveva estromesso dal social network.
"Vox Populi, Vox Dei", annuncia Elon Musk.
Come detto, Donald Trump torna così su Twitter (ma lo farà davvero?) e lo fa 680 giorni dopo l'ultimo post, scritto prima che il suo account venisse sospeso e poi bloccato in via definitiva.
Quindi: @realDonaldTrump e' di nuovo in rete, visibile a tutti, con zero account seguiti e, prima che cominciasse la seconda vita, 1,3 milioni di follower, gli irriducibili rimasti degli oltre settanta milioni che lo avevano seguito fino all'8 gennaio 2021.
E' bastato che Musk annunciasse la riapertura dell'account, perché l'1,3 milioni di followers crescesse di un altro milione nel giro di mezz'ora.
Cosa possa significare all'atto pratico non e' chiaro: Trump sa che se digita sul suo cellulare può di nuovo riaprire il suo account. Può darsi che l'abbia già fatto. Il vecchio account e' di nuovo li', a portata di clic, aperto.
Se Trump e' davanti al bivio, Twitter e' vicino al baratro: con il personale ridotto all'osso, il rischio che tutto vada in tilt e' concreto.
L'account di Donald Trump è al momento unico e sta crescendo ancora.
Adesso i follower sono più di tre milioni. Trump e' tornato, comincia la Coppa del Mondo, e il server potrebbe schiantarsi.
Musk e' convinto che questo sara' il momento di svolta, ma non dice in che senso.
Fonte foto: Commons Wikimedia e Twitter
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10576108
Dopo il video diventato virale in cui due barcaioli si contendono con toni accesi l'ingresso alla Grotta Azzurra, il sindaco di Anacapri Francesco Cerrotta ha chiesto che il servizio di trasporto dei turisti venga affidato attraverso una gara d'appalto pubblica. In una lettera inviata alla Direzione...
"Dall'acqua sporca ai topi morti il mare di Salerno è un deterrente per i turisti". Amara constatazione quella di Aurelio Tommasetti, capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania e consigliere regionale della Lega, sulle segnalazioni riguardanti la grave emergenza igienica lungo le coste...
Dopo un'estate segnata da incendi devastanti che hanno distrutto ettari di boschi e macchia mediterranea, la Campania si troverà presto a fare i conti con alluvioni e fenomeni estremi. "È evidente che il territorio regionale è sempre più fragile. Un fattore che rende urgente approvare uno strumento normativo...
La Costiera Amalfitana sarà una delle tappe chiave del tour estivo di Fratelli d'Italia in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre. Lo ha confermato, in un'intervista a Le Cronache, il senatore Antonio Iannone, sottosegretario al Mit e commissario regionale del partito in Campania, illustrando...
"Sono stati giorni di grandissima fatica e sofferenza. Quanto è accaduto sul Vesuvio è qualcosa di drammatico, verificatosi, del resto, all'indomani di un altro incendio, ancor più tossico, al deposito sequestrato di tessuti sul territorio di Pompei. Per giorni le nostre comunità, i nostri figli hanno...