Tu sei qui: PoliticaUsa, Elon Musk in un tweet: "Indagate Fauci"
Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 12 dicembre 2022 20:09:20
Con un tweet sul 'suo' Twitter che - a detta del nuovo proprietario: "vuole rendere più libero e meno soggetto alla censura" - ha fatto indignare in primis, la comunità Lgbtq+ e poi il mondo politico e scientifico con il suo testo irriverente dove scrive, testualmente: "I miei pronomi sono Prosecute/Fauci".
Sui pronomi è una polemica di genere, come detto, con la comunità LGBTQ+ che si batte da anni per il riconoscimento dei diritti delle persone non binarie (e non solo) ma quello che incendia ancor di più gli animi è l'attacco frontale ad Antony Fauci consigliere medico della Casa Bianca e protagonista della lotta al Covid negli Usa, per questo lo stesso Musk si è poi rivolto a Biden, polemicamente:
"Solo un altro lockdown, mio re", una critica apparente a questa misura adottata in passato per lottare contro il Covid.
Immediate le critiche online di legislatori e altri funzionari in difesa di Fauci.
La richiesta di Musk rispecchia quella di molti repubblicani, che dopo la riconquista della Camera vorrebbero aprire un'indagine sulla gestione della pandemia chiamando a testimoniare Fauci. Il tweet ha invece già ricevuto oltre 800 mila like e ha suscitato forti reazioni contrapposte, tra chi condivide l'invito ad indagare l'immunologo a chi invece chiede di mettere sotto inchiesta lo stesso Musk.
L'antipatia di Musk per Fauci non è nuova: il patron di Tesla non gli ha infatti mai risparmiato critiche per i lockdown e le restrizioni durante la pandemia.
L'ennesimo scandalo torna ad alimentare il dibattito sulla Twitter 2.0 targata Musk, ma non sembra smuovere minimamente il miliardario che, nella ricerca della libertà di parola a tutti i costi, non appare intenzionato a scendere a compromessi.
Proprio sul tema della censura c'è il 'nuovo corso' di Musk e quindi di Twitter su quel che si può pubblicare, infatti, nelle ultime ore, il team di Twitter Safety ha pubblicato le nuove regole sui post che contengono parole vietate o che incitano all'odio.
Secondo il gruppo, non tutti i tweet in cui ci sono termini contrari alle policy del social saranno censurati, dipenderà dal contesto.
Twitter Safety precisa poi che tali tweet, che potrebbero dar fastidio a qualcuno, verranno penalizzati dagli algoritmi dell'azienda, in modo che non vengano diffusi come altri, anche se con valori elevati di like e retweet.
"Non amplieremo i tweet contenenti insulti o incitamento all'odio e non pubblicheremo annunci subito prima o dopo quei post".
Infine Musk ha lasciato intendere anche l'idea di portare i tweet fino a 1.000 caratteri.
Fonte foto: Flickr eFoto diWokandapixdaPixabay
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10429103
A Maiori esplode la polemica sulle concessioni demaniali marittime. Il consigliere comunale di minoranza Salvatore Della Pace ha presentato una formale segnalazione al Prefetto di Salerno, sollevando gravi perplessità sulla gestione delle aree balneari da parte dell'Amministrazione comunale. Nel suo...
POSITANO - In un momento di massima criticità legata all'approvvigionamento idrico, il sindaco Giuseppe Guida interviene per fare il punto della situazione e aggiornare i cittadini sugli sviluppi dell'emergenza. Nella giornata di ieri, su sua richiesta, è stato convocato d'urgenza un tavolo istituzionale...
"Il bradisismo nei Campi Flegrei non è un'emergenza temporanea, ma una condizione permanente che espone i cittadini a un rischio costante". Lo dichiara il deputato del Partito Democratico Piero De Luca, intervenendo sulle recenti misure adottate dal Governo in materia di sicurezza sismica nell'area flegrea....
"Adottare ogni iniziativa di competenza, anche e soprattutto di carattere ispettivo, affinché sia fatta chiarezza rispetto a quanto accade presso l'Azienda ospedaliero- universitaria Ruggi d'Aragona di Salerno". È quanto chiede Pino Bicchielli, vicepresidente del gruppo Noi Moderati alla Camera dei Deputati...
Il gruppo consiliare di minoranza "Su per Positano" annuncia la presentazione, nel prossimo Consiglio Comunale, di una mozione ispirata alla proposta dell'Associazione Officina 2.0, finalizzata a esprimere una chiara presa di posizione in favore dei diritti umani, della pace e della giustizia internazionale,...