Tu sei qui: PoliticaUsa, legale Trump: "Incriminato per le sue idee"
Inserito da (Redazione Nazionale), mercoledì 2 agosto 2023 17:43:52
Mentre Donald Trump continua a difendersi dal suo social network, Truth:
"La mia incriminazione 'senza precedenti' mostra al mondo la corruzione, lo scandalo e il degrado in cui sono precipitati gli Stati Uniti negli ultimi 3 anni".
Intanto con i sondaggi che lo danno ampiamente favorito nella volata tra repubblicani per la successiva corsa alla Casa Bianca, parla uno dei legali del tycoon, John Lauro che in un'intervista oggi a Nbc, dichiari come l'incriminazione dell'ex presidente per aver tentato di sovvertire il risultato delle elezioni del 2020 è una violazione della sua libertà di espressione:
"È la prima volta che un presidente in carica attacca un avversario politico sulla base del Primo Emendamento, criminalizzando l'espressione della propria posizione e lo svolgimento dell'attività politica".
E prosegue:
"Quello che il presidente ha visto nelle elezioni del 2020 erano delle irregolarità in corso e lui aveva tutto il diritto di commentarle ed agire politicamente", ha aggiunto l'avvocato sostenendo che i procuratori federali "non potranno mai dimostrare" che le dichiarazioni fatte da Trump, definite da loro "bugie", non "erano protette dal primo emendamento".
Lo stesso Lauro ha poi definita "assurda" la richiesta del procuratore speciale, Jack Smith, di avere un procedimento rapido.
"Che giustizia è costringere un ex presidente degli Stati Uniti ad un processo in 90 giorni quando hanno avuto tre anni di tempo?", ha continuato polemico, collegando l'incriminazione alle nuove elezioni.
In piena presidenza Biden la corsa alla Casa Bianca si fa già 'caldissima' con un Trump mai domo e pronto, ancora una volta, a stupire.
Fonte foto: Commons e Commons Wikimedia
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10588102
Dopo il video diventato virale in cui due barcaioli si contendono con toni accesi l'ingresso alla Grotta Azzurra, il sindaco di Anacapri Francesco Cerrotta ha chiesto che il servizio di trasporto dei turisti venga affidato attraverso una gara d'appalto pubblica. In una lettera inviata alla Direzione...
"Dall'acqua sporca ai topi morti il mare di Salerno è un deterrente per i turisti". Amara constatazione quella di Aurelio Tommasetti, capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania e consigliere regionale della Lega, sulle segnalazioni riguardanti la grave emergenza igienica lungo le coste...
Dopo un'estate segnata da incendi devastanti che hanno distrutto ettari di boschi e macchia mediterranea, la Campania si troverà presto a fare i conti con alluvioni e fenomeni estremi. "È evidente che il territorio regionale è sempre più fragile. Un fattore che rende urgente approvare uno strumento normativo...
La Costiera Amalfitana sarà una delle tappe chiave del tour estivo di Fratelli d'Italia in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre. Lo ha confermato, in un'intervista a Le Cronache, il senatore Antonio Iannone, sottosegretario al Mit e commissario regionale del partito in Campania, illustrando...
"Sono stati giorni di grandissima fatica e sofferenza. Quanto è accaduto sul Vesuvio è qualcosa di drammatico, verificatosi, del resto, all'indomani di un altro incendio, ancor più tossico, al deposito sequestrato di tessuti sul territorio di Pompei. Per giorni le nostre comunità, i nostri figli hanno...