Tu sei qui: PoliticaUSA, Trump contro la Cina: «Pagherà per aver diffuso il Covid». Poi l'ironia sul clima: «Se gli oceani si alzano, avremo più case vista mare»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 13 luglio 2022 09:55:10
«Nel 2024 ci riprenderemo questa magnifica Casa Bianca. Dobbiamo vincere nettamente, per evitare che questa volta i radicali di sinistra non ci rubino le elezioni». Così Donald Trump, parlando nei giorni scorsi ad un comizio in sostegno dei suoi candidati alle primarie dei repubblicani a Anchorage, in Alaska.
L'ex presidente ha sottolineato, ancora una volta, che con lui alla Casa Bianca «non ci sarebbe stata l'invasione russa dell'Ucraina».
«Se le elezioni fossero andate in modo diverso - ha detto Trump ai sostenitori - non avremmo lasciato l'Afghanistan in quel modo, lasciando materiale militare per miliardi di dollari, e non ci sarebbe stato il disastro ucraino con centinaia di migliaia di morti».
«Noi fermeremo la criminalità che comanda nelle città governate dai democratici. Riporteremo la legge e l'ordine e faremo pagare alla Cina la responsabilità di aver diffuso il virus del Covid», ha detto l'ex presidente americano.
Dal palco, poi, ha anche ironizzato sul cambiamento climatico, dicendo che «non c'è da preoccuparsi» perché se gli oceani si alzeranno lo «scenario peggiore sarà che avremo un po' più di proprietà con vista mare».
Foto: Donald J. Trump
Leggi anche:
Ucraina, Trump: «Guidati da leader stupidi, con me presidente non sarebbe mai scoppiata la guerra»
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10153103
Manifestare a Kabul contro il regime talebano in primis e contro il divieto di istruzione per le ragazze richiede tantissimo coraggio: alcune decine di donne lo hanno avuto e hanno marciato oggi nella parte occidentale di Kabul per protestare contro il divieto dei talebani all'istruzione delle ragazze...
Non si fermano le proteste in Israele per la riforma (siamo giunti alla 12ma settimana di proteste) contro il governo guidato da Benyamin Netanyahu sulla tanto discussa riforma della giustizia e, le prime crepe, arrivano anche dal cosiddetto 'fronte interno', ovvero all'interno dello stesso esecutivo...
Era già finita sotto la lente di ingrandimento da parte degli Usa prima e dell'Unione europea poi, Tik Tok. La piattaforma social è ancora nel mirino per motivi legati alla privacy ed è per questo che si voleva chiedere che tutti i lavoratori della pubblica amministrazione dei paesi americani ed europei...
Una giornata - quella di oggi - volta a commemorare le 335 vittime dell'eccidio delle Fosse Ardeatine avvenuto 79 anni fa, scatena la bufera politica. Le parole pronunciate dalla presidente Giorgia Meloni, sono queste: "Oggi l'Italia onora le vittime dell'eccidio delle Fosse Ardeatine. Settantanove anni...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.