Tu sei qui: Politica«Usiamo gli insetti nei menù delle mense scolastiche», la proposta di Beppe Grillo
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 10 giugno 2022 08:09:45
«Ci sono circa 2.000 specie di insetti commestibili in tutto il mondo, molti dei quali ricchi di proteine, come larve di mosca, vermi della farina, grilli, locuste, eccetera». Sono le parole, affidate al suo blog, di Beppe Grillo, fondatore del M5s, parlando dell’introduzione degli insetti nei menù delle mense scolastiche.
Il comico si rifà all'iniziativa britannica partita dal 2020, quando un team di accademici dell’Università di Cardiff e dell’UWE di Bristol, in collaborazione con la Bug Farm Food, ha iniziato a sperimentare pasti a base di insetti per i bambini delle scuole elementari.
«Questi insetti - prosegue Grillo - possono offrire un’alternativa sostenibile alle proteine tradizionali presenti nella carne e nella soia. Ciò potrebbe contribuire a ridurre i 64 milioni di tonnellate di anidride carbonica emesse ogni anno dalla produzione e dal consumo di prodotti a base di carne».
Dichiarazioni, quelle di Grillo, che faranno certamente discutere.
Foto: Beppe Grillo
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100116104