Tu sei qui: PoliticaVaccini in Costa d'Amalfi: "Minori X Tutti" chiede creazione lista di "panchinari" per le dosi in eccesso
Inserito da (Maria Abate), giovedì 1 aprile 2021 16:37:05
«Destano in noi perplessità i "giri di valzer" tra Asl e Azienda Ospedaliera Ruggi d'Aragona. Senza fare inutili polemiche, vogliamo sottolineare il senso di disorientamento che sta vivendo il cittadino della Costa d'Amalfi nonostante lo sforzo di alcuni sindaci di dare un senso di controllo della situazione che effettivamente non c'è».
Così i consiglieri di minoranza di "Minori X Tutti" Antonio Cioffi e Alberto Parascandolo in merito allo stop dell'hub vaccinale che fino alla settimana scorsa ha accolto gli over 80 a Castiglione di Ravello.
Nel frattempo, come annunciato dalla Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi, è in fase di organizzazione un nuovo punto vaccinale nel porto di Maiori, dove la campagna di immunizzazione proseguirà per le ulteriori categorie individuate.
«In questa fase, puntare il dito non serve a nulla, esiste solo la volontà di voltare "pagina". Si svolta se navighiamo tutti insieme con criteri sicuri ed efficienti. Quindi preghiamo i sindaci, nel ruolo dell'autorità sanitaria che rivestono e il delegato alla sanità Andrea Reale di stimolare e lavorare insieme al Direttore dell'Azienda Sanitaria per la creazione una lista di "panchinari" per l'iniezione del vaccino Anti-covid che rispetti i criteri di tutela per le classi più a rischio», dichiarano i consiglieri di opposizione.
E poi fanno riferimento ai vaccini AstraZeneca avanzati al Centro vaccinale di Maiori, a causa del rifiuto di alcune persone che si erano prenotate. E al fatto che sarebbero state effettuate somministrazioni a persone senza priorità sia a Maiori che a Castiglione.
«Negli ultimi giorni - scrivono Cioffi e Parascandolo - abbiamo avuto delle segnalazioni per delle vaccinazioni "anomale" a persone che non rientravano nelle categorie. Ovviamente noi siamo per il buonsenso, i vaccini non vanno "buttati" e non vogliamo criminalizzare quelli che ormai lo hanno fatto per una questione puramente casuale, ma si deve evitare che si effettuino vaccinazioni non seguendo le priorità stabilite dal piano vaccinale nazionale, partendo dalle persone a rischio».
Leggi anche:
Sospeso hub vaccinale a Ravello, in fase di organizzazione nuovo punto all'USCA di Maiori
Stop a centro vaccinale di Castiglione, farmacisti Costa d'Amalfi si organizzano per somministrazioni sul territorio
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104910105
"Adottare ogni iniziativa di competenza, anche e soprattutto di carattere ispettivo, affinché sia fatta chiarezza rispetto a quanto accade presso l'Azienda ospedaliero- universitaria Ruggi d'Aragona di Salerno". È quanto chiede Pino Bicchielli, vicepresidente del gruppo Noi Moderati alla Camera dei Deputati...
Il gruppo consiliare di minoranza "Su per Positano" annuncia la presentazione, nel prossimo Consiglio Comunale, di una mozione ispirata alla proposta dell'Associazione Officina 2.0, finalizzata a esprimere una chiara presa di posizione in favore dei diritti umani, della pace e della giustizia internazionale,...
"È sorprendente che il presidente De Luca, nonostante gli scandali e le inefficienze che affliggono la sanità campana e i numerosi problemi irrisolti della Regione, trovi il tempo per attaccare il Governo Meloni sulla sicurezza, arrivando persino a smentire il suo stesso sindaco, Vincenzo Napoli. Quest'ultimo,...
"Quella di oggi non è solo l'apertura al traffico di un viadotto ricostruito e con maggiori standard di sicurezza, ma è un segnale chiaro della serietà con cui il Mit e Governo, con prezioso supporto di Anas, stanno affrontando il tema della manutenzione e dell'ammodernamento stradale, soprattutto nelle...
"Come previsto dal cronoprogramma, dal primo luglio riaprirà la linea ferroviaria Battipaglia-Potenza. Sono infatti stati completati i lavori di potenziamento infrastrutturale programmati in questa interruzione continuativa, che consentiranno di incrementare gli standard prestazionali dell'opera commissariata"....