Ultimo aggiornamento 3 minuti fa S. Callisto I papa

Date rapide

Oggi: 14 ottobre

Ieri: 13 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: PoliticaVietri sul Mare, marciapiede troppo corto e stalli di sosta non a norma in via Mazzini. La diffida dal Ministero

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Politica

Vietri sul Mare, costiera amalfitana, strada, via Mazzini, marciapiedi, stalli moto

Vietri sul Mare, marciapiede troppo corto e stalli di sosta non a norma in via Mazzini. La diffida dal Ministero

Santoriello aveva sottoposto all’attenzione delle autorità «la mancanza di requisiti per la viabilità dei pedoni in via Mazzini». Ed ecco giunto il verdetto del Ministero delle Infrastrutture: il Sindaco di Vietri sul Mare deve «adeguare le caratteristiche tecniche delle strade»

Inserito da (Maria Abate), sabato 28 novembre 2020 16:36:22

Lo scorso luglio, Claudio Santoriello, candidato non eletto della lista di opposizione "L'Alternativa" e membro della Commissione Traffico del Comune di Vietri sul Mare, aveva presentato una denuncia in procura e agli organi competenti in merito alla viabilità e percorribilità di Via Giuseppe Mazzini, subito dopo piazza Matteotti.

In particolare Santoriello sottoponeva all'attenzione delle autorità «la mancanza di requisiti per la viabilità dei pedoni in via Mazzini». Infatti, sulla stradina, percorsa da automobili ma anche mezzi pesanti, i pedoni possono transitare servendosi di un marciapiede largo appena 60 centimetri.

In più, aveva fatto notare Santoriello, «l'amministrazione comunale vietrese ha avuto la brillante idea di regolarizzare e legalizzare la sosta dei motorini (tramite strisce blu a pagamento) in un arteria priva di ogni requisito per poter ospitare stalli di sosta».

Le strisce blu, troppo corte, non lasciano abbastanza spazio libero di margine per compiere in sicurezza le manovre d'ingresso e di uscita dallo stallo con un restringimento importante della carreggiata, che diventa veramente pericoloso per i veicoli in circolazione e per i pedoni.

Ed ecco giunto il verdetto, come riporta un articolo di Antonio Di Giovanni su "La Città di Salerno". Il Sindaco di Vietri sul Mare deve «adeguare le caratteristiche tecniche delle strade - scrive il Ministero delle Infrastrutture - con la previsione di marciapiedi in conformità a quanto previsto dalle norme funzionali. Appare inoltre necessario al riguardo individuare un idoneo itinerario pedonale anche per il transito di persone con handicap di larghezza minima di 1 metro».

Leggi anche:

A Vietri sul Mare stalli per motorini in una strada «priva di requisiti», la denuncia di "Televietri"

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10018108