Tu sei qui: PoliticaVietri sul Mare, opposizione diserta consiglio comunale per ottenere lo “streaming”
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 30 dicembre 2020 16:23:17
I Consiglieri di minoranza di Vietri sul Mare del gruppo "L'Alternativa" hanno disertato il Consiglio comunale del 29 dicembre, per mostrare con forza il proprio dissenso poiché, nonostante le numerose richieste per consentire lo svolgimento in "streaming" del consesso, non hanno ricevuto ancora nessuna risposta in merito dal Sindaco Giovanni De Simone e dalla sua maggioranza.
La verbalizzazione mediante videoripresa dei lavori consiliari in diretta streaming assolve nella sua pienezza allo scopo informativo/conoscitivo del verbale, riproducendo fedelmente tutti gli accadimenti, la discussione e le dichiarazioni di voto dei consiglieri comunali nel momento stesso della loro rappresentazione.
Ma i consiglieri di maggioranza, scrivono quelli di minoranza «non hanno non hanno neanche predisposto il regolamento che deve disciplinare le riprese audiovisive sul sito istituzionale del Comune».
Lo "streaming" ha una funzione di prova certa, garantisce la partecipazione del pubblico on-line in un concetto di trasparenza digitale poiché, mediante l'eliminazione di ogni limite fisico, permette di assistere ai lavori da qualsiasi luogo.
«In un paese che sia davvero democratico, ogni cittadino ha diritto ad avere mezzi adeguati per poter essere pienamente informato delle decisioni politiche che riguardano il proprio territorio», affermano Maurizio Celenta, Antonietta Raimondi, Antonella Scannapieco e Alessio Serretiello, che chiosano: «Ribadiamo l'assoluta e conclamata incapacità politico-amministrativa dell'attuale maggioranza che somiglia sempre più ad una nave senza comandante ed alla più completa deriva. Vietri sul Mare non merita tale disastro».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107513105
A Maiori esplode la polemica sulle concessioni demaniali marittime. Il consigliere comunale di minoranza Salvatore Della Pace ha presentato una formale segnalazione al Prefetto di Salerno, sollevando gravi perplessità sulla gestione delle aree balneari da parte dell'Amministrazione comunale. Nel suo...
POSITANO - In un momento di massima criticità legata all'approvvigionamento idrico, il sindaco Giuseppe Guida interviene per fare il punto della situazione e aggiornare i cittadini sugli sviluppi dell'emergenza. Nella giornata di ieri, su sua richiesta, è stato convocato d'urgenza un tavolo istituzionale...
"Il bradisismo nei Campi Flegrei non è un'emergenza temporanea, ma una condizione permanente che espone i cittadini a un rischio costante". Lo dichiara il deputato del Partito Democratico Piero De Luca, intervenendo sulle recenti misure adottate dal Governo in materia di sicurezza sismica nell'area flegrea....
"Adottare ogni iniziativa di competenza, anche e soprattutto di carattere ispettivo, affinché sia fatta chiarezza rispetto a quanto accade presso l'Azienda ospedaliero- universitaria Ruggi d'Aragona di Salerno". È quanto chiede Pino Bicchielli, vicepresidente del gruppo Noi Moderati alla Camera dei Deputati...
Il gruppo consiliare di minoranza "Su per Positano" annuncia la presentazione, nel prossimo Consiglio Comunale, di una mozione ispirata alla proposta dell'Associazione Officina 2.0, finalizzata a esprimere una chiara presa di posizione in favore dei diritti umani, della pace e della giustizia internazionale,...