Tu sei qui: PoliticaVisita di Zelensky nei Paesi Bassi: «Avremo i Jet, pronti alla controffensiva»
Inserito da (Admin), giovedì 4 maggio 2023 16:50:54
Il presidente ucraino Voldymyr Zelensky terrà oggi un discorso all'Aia dal titolo "Non c'è pace senza giustizia".
Secondo RTL Nieuws, citati in un articolo dell'ANSA, il luogo del discorso sarebbe stato scelto in quanto sede della Corte penale internazionale, che ha emesso mandati di arresto per Vladimir Putin e per la commissaria russa per i bambini per la deportazione di minori dall'Ucraina.
Il 4 maggio è celebrato nei Paesi Bassi come il Giorno della Memoria per le vittime della seconda guerra mondiale e dei successivi conflitti armati, ma, affermano i media olandesi, non vuol dire che la visita del presidente ucraino sia stata programmata per questo anniversario.
Intanto dalla sua pagina il Professor Alessandro Orsini esprime preoccupazione in merito all'escalation militare in atto: «Nessuno può prevedere quale sarà l'esito della controffensiva ucraina. È possibile che sia trionfante o deludente. Ciò premesso, vorrei svolgere alcune considerazioni. In primo luogo, la battaglia di Bakhmut era stata lungamente definita dai media dominanti come la battaglia più importante della guerra sulla scorta delle dichiarazioni di Zelensky [...]»
"La Cina e la controffensiva ucraina" è il nuovo editoriale per Sicurezza Internazionale il quotidiano indipendente senza pubblicità e senza finanziamenti di alcun tipo.
Foto: AdnKronos
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10411106
La Rai sta vivendo - tanto per cambiare - una sorta di tsunami: prima l'addio di Fabio Fazio con il suo passaggio dalla Rai a Discovery, Lucia Annunziata che annuncia le dimissioni dalla tv di Stato non spostano nulla su quelle che sono sempre state le grandi manovre a viale Mazzini quando si tratta...
Oggi per la Turchia potrebbe essere un giorno storico: la fine del 'regno/sultanato' di Erdogan alla guida del Paese. Più di 64 milioni chiamati alle urne in Turchia: sono iniziate alle 8 ora locale, le 7 in Italia, le operazioni di voto in Turchia per il ballottaggio tra il capo di Stato uscente Recep...
A Trento, nell'attesissimo Festival dell'economia c'è stata anche la partecipazione di Adolfo Urso, ministro alle imprese e al made in Italy: "Credo che oggi la politica industriale sia assolutamente necessaria, a fronte anche dei fenomeni e degli obiettivi che ci siamo posti come Unione europea in merito...
Non si placa la polemica politica sulle modalità con le quali si è intervenuto sul costone roccioso in uno dei tratti più caratteristici, e pertanto protetti, della costa cilentana, quello della "Cala del Cefalo" di Marina di Camerota. Dopo la diffida della Sovrintendenza, infatti, il sindaco di Camerota...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.