Tu sei qui: PoliticaZTL extra urbana, FDI Costa d’Amalfi: «Primo passo per affrontare e risolvere gli atavici problemi di viabilità»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 21 febbraio 2024 09:36:11
"Grazie anche all'impegno di FDI Costa d'Amalfi è stato approvato in Commissione Trasporti, a Firma dell'Onorevole Imma Vietri, un emendamento al provvedimento in materia di "sicurezza stradale e delega per la revisione del Codice della Strada", che prevede la possibilità di istituire la Zona a traffico limitato di tipo territoriale fuori dai centri abitati".
Lo dichiara, in una nota, il FDI Costa d'Amalfi.
"Dimostriamo ancora una volta con i fatti la vicinanza del Governo Meloni alle problematiche della nostra Costiera, finalmente è realtà un provvedimento che la Costiera attendeva da anni.
Si tratta dell'approvazione di una misura nelle attese di tanti amministratori e cittadini e che finora non aveva avuto successo. Questo segna il primo fondamentale passo per affrontare e risolvere al meglio gli atavici problemi di viabilità e vivibilità che colpiscono la nostra Costiera.
Il Coordinamento territoriale, unitamente agli amministratori locali e agli iscritti di FDI, ringrazia l'On. Imma Vietri, il Vice Ministro agli esteri Edmondo Cirielli, il Sen. Antonio Iannone, per aver portato avanti con perseveranza e costanza il provvedimento approvato in concreta lealtà con l'impegno assunto nei confronti di tutti i cittadini della Costa di Amalfi".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104110100
Il consigliere comunale Giorgio Francesco Russo ha scelto di rassegnare le proprie dimissioni dal Consiglio Comunale di Positano. Di seguito la sua lunga e sentita nota rivolta ai cittadini, in cui ripercorre il cammino degli ultimi anni e motiva le ragioni della sua decisione. "Carissimi Positanesi,...
Un incontro cruciale si è tenuto ieri in Prefettura per affrontare la situazione del Monte Faito, un tema che continua a destare forte preoccupazione tra amministratori e cittadini. Il sindaco di Vico Equense, Peppe Aiello, ha partecipato al tavolo insieme ai colleghi di Castellammare di Stabia e Pimonte,...
"Le previsioni per il trimestre agosto-ottobre sono estremamente positive: si stimano circa 260.000 assunzioni nel turismo, confermando la leadership di questo settore strategico per la nostra economia". Così il ministro del Turismo Daniela Santanchè, nel commentare i dati del Bollettino del Sistema...
Il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha incontrato i rappresentanti del Comune di Paola (Cosenza) per le opere infrastrutturali strategiche per il territorio calabrese. Durante la riunione, il ministro ha confermato l'impegno per la realizzazione...
Il Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica e lo Sviluppo Sostenibile (CIPESS) ha approvato ieri il progetto definitivo del Ponte sullo Stretto di Messina. L'approvazione si basa su un'ampia documentazione istruita e sottoposta dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Alla...