Tu sei qui: PoliticaZTL extra urbana, FDI Costa d’Amalfi: «Primo passo per affrontare e risolvere gli atavici problemi di viabilità»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 21 febbraio 2024 09:36:11
"Grazie anche all'impegno di FDI Costa d'Amalfi è stato approvato in Commissione Trasporti, a Firma dell'Onorevole Imma Vietri, un emendamento al provvedimento in materia di "sicurezza stradale e delega per la revisione del Codice della Strada", che prevede la possibilità di istituire la Zona a traffico limitato di tipo territoriale fuori dai centri abitati".
Lo dichiara, in una nota, il FDI Costa d'Amalfi.
"Dimostriamo ancora una volta con i fatti la vicinanza del Governo Meloni alle problematiche della nostra Costiera, finalmente è realtà un provvedimento che la Costiera attendeva da anni.
Si tratta dell'approvazione di una misura nelle attese di tanti amministratori e cittadini e che finora non aveva avuto successo. Questo segna il primo fondamentale passo per affrontare e risolvere al meglio gli atavici problemi di viabilità e vivibilità che colpiscono la nostra Costiera.
Il Coordinamento territoriale, unitamente agli amministratori locali e agli iscritti di FDI, ringrazia l'On. Imma Vietri, il Vice Ministro agli esteri Edmondo Cirielli, il Sen. Antonio Iannone, per aver portato avanti con perseveranza e costanza il provvedimento approvato in concreta lealtà con l'impegno assunto nei confronti di tutti i cittadini della Costa di Amalfi".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10997103
Nasce a Casoria, presso il Madrinato San Placido, l'Ecosistema Educativo per i giovani e le famiglie dell'area di Napoli Nord, frutto di una co-progettazione con il territorio, le istituzioni e l'Istituto Mater Dei. All'inaugurazione hanno partecipato il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De...
Un 66enne di Nocera Inferiore ha perso tragicamente la vita a seguito di un incidente sul lavoro avvenuto in un cantiere edile a Nocera Superiore. L'operaio è scivolato da un'impalcatura alta circa due metri, battendo violentemente la testa. Trasportato d'urgenza all'ospedale di Nocera Inferiore, l'uomo...
Il sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica, ha ottenuto un importante riconoscimento durante l'Assemblea regionale di Anci Campania, tenutasi il 2 settembre a Napoli. Della Monica è stato eletto tra i 56 membri del Direttivo regionale dell'associazione dei comuni campani, incarico che ricoprirà per...
Facoltà ai Comuni di poter intervenire su nuove aperture di attività extra alberghiere e disciplina delle locazioni brevi, ma solo al superamento di una determinata soglia nel rapporto tra popolazione residente e posti letto turistici. E' il contenuto della proposta lanciata dal Sindaco di Amalfi, Daniele...
Durante l'Assemblea regionale di Anci Campania, il Sindaco di Piano di Sorrento Salvatore Cappiello è stato eletto tra i 56 membri del Direttivo regionale. Il Sindaco Salvatore Cappiello dichiara: "Entrare nel Direttivo regionale dell'Anci Campania è un grande orgoglio ed anche un'importante responsabilità...