Tu sei qui: Salute e BenessereA Maiori la Guardia Medica è chiusa da un mese e l’ambulanza è senza medico, Reale scrive all’ASL Salerno: «È inaccettabile»
Inserito da (Maria Abate), martedì 29 giugno 2021 18:46:27
Ormai da più di un mese la guardia medica di Maiori è stata chiusa dai NAS, che durante un sopralluogo, hanno riscontrato carenze igienico-sanitarie ed eccessiva umidità alle pareti dei locali di Via Pedamentina.
Per questo, il Delegato alla Sanità della Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi Andrea Reale ha inviato una lettera aI Direttore Generale ASL Salerno Mario lervolino.
Di seguito la missiva.
Nonostante i colloqui intercorsi e le rassicurazioni ricevute, a tutt'oggi i disservizi relativi alla postazione 118 di Maiori permangono irrisolti.
Si è infatti ripetutamente lamentata da parte dello scrivente la perdurante anomalia di un servizio di pronto intervento cui manca spesso l'indispensabile personale sanitario ovvero l'altrettanto indispensabile personale infermieristico. Orbene, al di là di riscontri puramente verbali, la situazione nelle ultime ore è degenerata: l'ambulanza 118 si è ritrovata senza medico e senza infermiere, dotata cioè unicamente dell'autista e di personale volontario.
Le conseguenze di un tale stato di cose sono tanto evidenti quanto gravi, i pericoli per la salute delle persone sono di immediata percezione e di assoluta inaccettabilità.
La Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi, pertanto, invita e diffida i destinatari della presente ad intervenire per la risoluzione immediata del problema, tanto più urgente all'avvio della stagione turistica con il prevedibile incremento delle presenze.
In attesa di un sollecito riscontro, si porgono cordiali saluti.
Andrea Reale
Delegato alla Sanità
Leggi anche:
Maiori, dopo controlli NAS chiude temporaneamente Guardia Medica
Maiori: mancano medico e infermiere, ambulanza del 118 fuori servizio /FOTO
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107326104
Arrivato in Europa come curiosità esotica, l'avocado è ormai parte integrante delle nostre abitudini alimentari. Non si tratta soltanto di moda: la scienza continua a confermare il suo ruolo da protagonista nelle diete sane. Denso di nutrienti e di energia, fornisce circa 231 calorie per 100 grammi,...
Ancora una volta il nome dell'Azienda ospedaliera universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno torna al centro di un caso che scuote l'opinione pubblica: la pratica della contenzione fisica dei pazienti, denunciata attraverso i social da una cittadina che ha documentato la madre anziana...
Nel pomeriggio del 15 agosto scorso, un cinquantacinquenne è stato trasportato d'urgenza al Pronto Soccorso dell'ospedale 'Fabrizio Spaziani' di Frosinone a seguito di una grave emorragia cerebrale provocata dalla rottura di un aneurisma. Grazie alla tempestività e all'elevata competenza del personale...
Uno straordinario intervento chirurgico portato a termine all'Ospedale del Mare della ASL Napoli 1 Centro, ha consentito a Federico (nome di fantasia per tutelare la privacy), di anni 16, nonostante le sue condizioni fossero alquanto complesse, di recuperare completamente l'orecchio sinistro. Ricoverato...
È stato recentemente eseguito con successo all'Istituto Giannina Gaslini un complesso intervento cardiochirurgico su una bambina di 20 mesi e di 12 kg, affetta da un rarissimo teratoma cardiaco, una forma di tumore primitivo che, nel caso della piccola paziente, era localizzato proprio al centro del...