Tu sei qui: Salute e BenessereA Minori screening gratuito per la prevenzione del tumore del colon-retto: ecco tutte le informazioni
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 5 settembre 2025 06:57:58
L'Amministrazione Comunale di Minori, accogliendo e organizzando sul territorio l'iniziativa promossa dall'ASL Salerno, grazie all'impegno di Giuseppe Bonito e Mattia Ruocco, ha reso possibile uno screening oncologico gratuito per la prevenzione del tumore del colon-retto, rivolto ai cittadini di età compresa tra i 50 e i 69 anni.
I kit per effettuare il test potranno essere ritirati venerdì 12 settembre 2025, dalle ore 10:00 alle ore 18:00, presso la Casa Comunale - Aula Consiliare.
La riconsegna dei kit per la successiva analisi in laboratorio è prevista per martedì 16 settembre 2025, sempre presso l'Aula Consiliare, dalle ore 10:00 alle ore 17:00.
Per il ritiro del kit sarà necessario esibire il codice fiscale. Il ritiro potrà essere effettuato anche da un delegato, purché munito del codice fiscale della persona interessata.
Un sentito ringraziamento va al Dott. Gennaro Pagano per il prezioso contributo.
«Si invita la cittadinanza a partecipare numerosa - dichiara il Sindaco Andrea Reale - perché la prevenzione è lo strumento più efficace per tutelare la salute».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10773102