Tu sei qui: Salute e Benessere A Napoli arriva la pasta che fa bene al cuore, ideata dalla Federico II
Inserito da (Maria Abate), lunedì 18 novembre 2019 09:15:59
Una grande novità per tutti i buongustai: l'Università degli Studi di Napoli "Federico II" ha ideato la pasta che fa bene al cuore. Si tratta della pasta alla vinaccia di Taurasi, che grazie agli estratti di Taurisolo, ricco in resveratrolo e catechine, sviluppa una specifica attività sul sistema vascolare consentendo il ripristino della normale funzionalità, il mantenimento dell'integrità dei vasi sanguigni e la riduzione delle ostruzioni vascolari del circolo carotideo e del microcircolo periferico.
Questi studi hanno dimostrato che il Taurisolo, già disponibile nella formulazione 'Fluxovas' per la sua capacità di ostacolare la formazione dei radicali liberi, trova impiego anche come agente antiaging e per contrastare o prevenire il deficit cognitivo contrastando infine la formazione di metaboliti tossici nell'intestino in relazione a una dieta ricca di grassi animali provenienti soprattutto dal consumo di carne.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107611107