Tu sei qui: Salute e BenessereA Roma la manifestazione per salvare medicina d'urgenza, presenti anche medici della Costa d'Amalfi e di Cava de' Tirreni
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 18 novembre 2021 09:25:58
Anche medici e gli infermieri di pronto soccorso di Cava de' Tirreni e della Costiera Amalfitana hanno fatto tappa ieri in piazza Santi Apostoli, a Roma, per partecipare alla manifestazione della Simeu (Società italiana medicina di emergenza-urgenza). A rivelarlo, attraverso una nota, il Comitato Civico Dragonea.
Al sit-in, regolarmente preavvisato, hanno partecipato oltre cento persone.
«Salvare la medicina d'emergenza-urgenza significa salvare l'intero Ssn» scrive la Simeu sul suo sito lanciando l'iniziativa.
«Sono passati due anni dall'inizio della pandemia e quel che è accaduto ha dimostrato al Paese quanto fossero sacrosante le nostre affermazioni e fondati i nostri allarmi - aggiunge - .Oggi, ancora impegnati nella gestione della pandemia, ci ritroviamo prostrati ed esausti a continuare a combattere su due fronti mentre affrontiamo una crisi strutturale mai vissuta prima. Le problematiche che ci affliggono sono numerose e non hanno ancora ricevuto costruttive attenzioni. È arrivato il momento di provare a far sentire la nostre ragioni in maniera diversa, di mostrare il volto dei professionisti dell'Emergenza Urgenza».
Foto: SIMEU - Società Italiana di Medicina d'Emergenza e Urgenza
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10201625107