Tu sei qui: Salute e BenessereA Tramonti visite senologiche gratuite per le residenti: 28 novembre appuntamento in Piazza Treviso
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 20 novembre 2023 16:58:11
A Tramonti, prosegue la serie di incontri dedicati agli screening gratuiti destinati ai residenti, in collaborazione con la società "Noi da Voi" di Cava de' Tirreni.
Il 28 novembre, martedì, si terranno visite senologiche gratuite a partire dalle 9, nella Piazza Treviso, di fronte al municipio.
Per garantire un'organizzazione ottimale dell'iniziativa e ridurre i tempi di attesa, si consiglia di prenotare la visita dal 21 novembre al 27 novembre 2023. Le prenotazioni possono essere effettuate esclusivamente dalle 9 alle 13, contattando il Comune di Tramonti al numero 089-856811 e selezionando prima il tasto numero 2 e poi il tasto numero 1.
I volontari del Servizio Civile Universale, attivi presso l'Ente, si occuperanno di registrare la prenotazione a nome del richiedente e forniranno l'orario dell'appuntamento.
Per qualsiasi informazione sull'iniziativa, i cittadini possono rivolgersi all'Assessore alle Politiche Sociali, dott. Paolo Campanile, chiamando il numero 3348475559.
Il sindaco Domenico Amatruda ha dichiarato: "A partire dal mese di marzo abbiamo avviato una campagna di screening gratuita con specialisti in diverse discipline mediche per promuovere la cultura della prevenzione. Invito vivamente le donne residenti a Tramonti a partecipare numerosamente, poiché è indubbiamente vero che 'prevenire è meglio che curare'".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10133108
Il vaccino ad mRNA è stato al centro dell'attenzione durante l'emergenza Covid, ma la sua applicazione non si limita solo alla pandemia. Infatti, i primi studi di questa tecnologia sono stati condotti in campo oncologico. L'Istituto Nazionale Tumori IRCCS "Fondazione G. Pascale" è stato il primo centro...
L'ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia è al centro di nuove polemiche, e stavolta è la Fials provinciale a sollevare il problema. Nella nota inviata ai vertici dell'Asl Salerno, l'organizzazione sindacale ha espresso gravi preoccupazioni in merito agli ennesimi ricoveri in barella, avvenuti...
Più soldi al Sud per la sanità: sono, per la precisione, 220 milioni di Euro che arrivano grazie allo spostamento dalle regioni del Centro-Nord al Meridione in virtù dei nuovi criteri di riparto utilizzati quest'anno per la prima volta. Un "passo importante", lo definiscono dal ministero della Salute....
Un 36enne salernitano con un grave tumore al cervello è stato salvato dai medici di neurochirurgia dell'ospedale Ruggi di Salerno. La storia è stata raccontata dal fratello del paziente al quotidiano "Il Mattino". Tutto ha avuto inizio lo scorso agosto, quando, dopo una visita in Inghilterra, al 36enne...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.