Tu sei qui: Salute e BenessereAgerola diventa più sicura: installati defibrillatori di ultima generazione nelle piazze grazie alla Misericordia
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 17 settembre 2025 08:30:48
Il Comune di Agerola compie un passo importante nella tutela della salute pubblica: quattro piazze del territorio sono ora dotate di defibrillatori automatici esterni (DAE) di ultima generazione. L'intervento è stato realizzato grazie alla Misericordia di Agerola, da sempre punto di riferimento per la sicurezza e la prevenzione sanitaria sul territorio.
«Grazie alla Misericordia di Agerola, le quattro piazze sono dotate di apparecchi DAE, defibrillatori di ultima generazione» - annuncia con soddisfazione l'Amministrazione Comunale - «Un intervento concreto, pensato per tutelare la salute di cittadini e visitatori, e reso possibile grazie all'impegno costante del Governatore e dei volontari della Misericordia di Agerola, che ogni giorno mettono cuore e competenza al servizio della comunità».
Ma l'iniziativa non si ferma alla sola installazione: il Comune ha deciso di puntare sulla formazione della cittadinanza attraverso una serie di lezioni dimostrative gratuite sull'uso dei defibrillatori, aperte a tutti e pensate in particolare per i commercianti che operano nei pressi dei dispositivi.
«Siamo pronti per proporre nelle piazze lezioni dimostrative sull'uso dei defibrillatori. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, in particolare ai commercianti che svolgono esercizio in prossimità dei defibrillatori».
Ecco il calendario degli incontri dimostrativi:
Venerdì 19 settembre - ore 17.00
Bomerano, Oratorio Parrocchiale in Piazza Capasso
Info e prenotazioni: Marco Acampora - 333 7021393
Lunedì 22 settembre - ore 17.00
San Lazzaro, Bar Madamè in Piazza Gen. Avitabile
Info e prenotazioni: Luisa Manna - 338 3884266
Venerdì 26 settembre - ore 17.00
Campora e Pianillo, Locali sig. Giuseppe Fusco in Piazza Unità d'Italia
Info e prenotazioni: Clemente Milano - 339 3122722
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10192101