Tu sei qui: Salute e BenessereAversa, diagnosi sbagliata in ospedale: a Maria amputate due dita, ora dovrà essere risarcita
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 17 ottobre 2024 11:33:53
«Non sarò mai più la stessa». Sono le parole di Maria Iavarone, 27 anni napoletana, rimasta invalida al 75% dopo un'assistenza ospedaliera inadeguata all'ospedale Moscati di Aversa nel 2018.
Da allora, come riporta La Stampa, la giovane vive con gravi limitazioni fisiche e non riesce più a camminare senza affaticarsi. La sua condizione è stata aggravata da un'amputazione di alcune dita, che le rende difficile anche semplici attività quotidiane.
Tutto benne inizio nella notte tra l'11 e il 12 febbraio, quando Maria, febbricitante e con lividi, fu portata al pronto soccorso. Dopo ore di attesa e scarsa attenzione da parte del personale medico, le sue condizioni peggiorarono. Solo dopo un lungo tempo fu diagnosticata una grave infezione, che si rivelò essere meningite. Maria trascorse otto giorni in terapia intensiva, subendo amputazioni e riportando danni significativi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10437105