Tu sei qui: Salute e BenessereAzienda Moscati di Avellino, presentato il nuovo impianto di informatizzazione della logistica del farmaco
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 6 agosto 2025 09:18:08
Ieri mattina presso la Farmacia ospedaliera dell'Azienda Moscati di Avellino è stato presentato il nuovo impianto di informatizzazione della logistica del farmaco, ultimo gioiello tecnologico di cui si è dotata l'Azienda, che consente di gestire in modo automatizzato, tracciato ed efficiente tutto il ciclo del farmaco, dall'acquisto alla somministrazione.
In occasione della visita, il Direttore Generale, Renato Pizzuti, a tre giorni dalla conclusione del suo mandato, ha voluto esprimere un sentito ringraziamento a tutto il personale sanitario, tecnico e amministrativo per l'entusiasmante percorso condiviso e ha tracciato un bilancio dei sei anni alla guida dell'Azienda Moscati: un periodo segnato da importanti traguardi, investimenti strategici, e un impegno costante per l'innovazione.
Un lavoro costante e attento, grazie al quale l'Azienda ha centrato ambiziosi obiettivi, sia in termini di livelli delle prestazioni che di esiti delle cure.
"È una grande innovazione. Con questo nuovo sistema la farmacia ospedaliera è direttamente collegata con i reparti. - dichiara il presidente Vincenzo De Luca, presente ieri - Questo consente di gestire in maniera automatizzata l'approvvigionamento dei farmaci. Vengono così ridotti i costi complessivi di distribuzione, si alleggerisce il lavoro degli operatori ed è tutto più sicuro nella gestione clinica dei pazienti.
È un ulteriore passo in avanti che abbiamo compiuto per la modernizzazione dei nostri servizi sanitari."
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10074107