Tu sei qui: Salute e BenessereBrutte notizie dagli Stati Uniti, record di contagi a Los Angeles: mancano anche le bare
Inserito da (Admin), domenica 3 gennaio 2021 20:16:51
Il nuovo ceppo di coronavirus potenzialmente più contagioso è stato rilevato a Big Bear, negli Stati Uniti.
Il numero totale di questi casi in California sarebbero almeno sei. La variante è stata trovata in due membri della stessa famiglia che hanno fatto il testo lo scorso 20 dicembre, ha detto in un comunicato stampa il Dipartimento della sanità pubblica della contea di San Bernardino. Uno di loro ha avuto contatti con un viaggiatore che è tornato dalla Gran Bretagna l'11 dicembre e ha iniziato ad avere i sintomi da COVID-19 tre giorni dopo.
Altri quattro casi sono stati identificati questa settimana nella contea di San Diego.
Gli Stati Uniti ora richiedono ai viaggiatori di fornire la prova di negatività al test prima di partire dal Regno Unito.
Ieri il Paese ha registrato 277.346 contagi, superando ormai i 20 milioni di casi, mentre i morti sono oltre 350 mila, in base ai dati della Johns Hopkins University.
L'area più devastata dal virus è quella di Los Angeles. 7mila i contagi in 24 ore. Gli ospedali sono al collasso e le vittime stanno aumentando ad un ritmo così allarmante che le pompe funebri sono a corto di pini (il legno più economico, ndr) per costruire le bare. Un'impresa di pompe funebri di L.A. ha addirittura affittato un camion-frigo di 15 metri per ospitare le salme in attesa di trovare una soluzione.
Intanto gli scienziati fanno sapere che con la prima somministrazione del vaccino non ottiene l'immunità che invece si acquisisce solo dopo aver ricevuto la seconda dose.
Fonte: ANSA.it / Los Angeles Times
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10199102
Maiori rafforza i servizi per la sicurezza di cittadini e turisti. È stato attivato in questi giorni un presidio di primo soccorso sulla spiaggia di Erchie, mentre si è completata la consegna dei defibrillatori a noleggio presso diverse attività commerciali del territorio, per implementare la rete di...
Per la prima volta una bimba di 6 mesi salvata con il trapianto di parte di fegato donato dalla mamma e con l'autotrapianto della vena porta, presso la Città della Salute e della Scienza di Torino. Nei giorni scorsi una bimba torinese di meno di 6 mesi di età e poco più di 5 kg di peso è stata salvata...
Un'inchiesta giornalistica andata in onda su "Far West", programma di Rai 3 condotto da Salvo Sottile, accende i riflettori sull'Azienda Ospedaliera Universitaria Ruggi d'Aragona di Salerno, tra sospette nomine dirigenziali, decessi oggetto di indagine e presunte pressioni politiche. Al centro del servizio...
Il Comune di Positano informa la cittadinanza che continua il servizio di ambulatorio medico temporaneo presso il Polo Socio Sanitario, dedicato a tutte le persone attualmente sprovviste di medico di base. Il presidio, attivato per garantire assistenza medica di base sul territorio, sarà operativo dal...
Sabato 21 giugno prossimo, all'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Salerno, si terrà l'incontro sul tema "Appropriatezza prescrittiva", argomento di grande interesse ed attualità che vedrà a confronto i medici dell'intera provincia. L'evento formativo, patrocinato da Federsanità,...