Tu sei qui: Salute e BenessereCancro al colon retto, l'ospedale di Mercato San Severino vera eccellenza: eseguito il primo intervento di Chirurgia Robotica
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 9 gennaio 2024 11:09:51
Il Dipartimento di Chirurgia Generale e di Urgenza dell'Ospedale Gaetano Fucito di Mercato San Severino, in collaborazione con l'AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno, sta emergendo come uno dei principali centri della Regione Campania per il trattamento dei tumori del colon e del retto, con un costante aumento delle attività.
Il reparto, guidato dal professor Umberto Bracale, si specializza nella Chirurgia Mininvasiva Laparoscopica del tratto gastrointestinale, sia per patologie maligne che benigne, e rappresenta un punto di riferimento per la Chirurgia di Parete Addominale, trattando laparoceli, ernie e diastasi.
A testimonianza dell'eccezionale lavoro, in prossimità delle festività natalizie, l'equipe chirurgica ha eseguito con successo il primo intervento di Chirurgia Robotica presso il Ruggi d'Aragona su un paziente affetto da tumore al colon, e ha già programmato il successivo intervento per la settimana seguente.
foto: Google Maps
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106037105