Tu sei qui: Salute e BenessereCastel Volturno, il Pineta Grande Hospital di diventa hub per la cura del piede diabetico
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 7 dicembre 2023 08:28:46
Ieri mattina, 6 dicembre, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha inaugurato il percorso di cura e trattamento del piede diabetico presso il Pineta Grande Hospital di Castel Volturno.
L'iniziativa, risultato di un progetto congiunto tra l'Azienda Sanitaria e l'Ospedale, consentirà, a detta del governatore, di "intervenire in maniera tempestiva e precoce sui pazienti".
"Noi abbiamo assunto la cura del diabete come una priorità, ci siamo dati come programma di passare da 50 a 90 centri antidiabete sul territorio regionale. È uno sforzo enorme, ma necessario per ridurre il numero annuo delle amputazioni e fare un lavoro di prevenzione attraverso una rete territoriale di assistenza ai pazienti", spiega De Luca.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10308101