Tu sei qui: Salute e BenessereCastiglione, sospese visite ginecologiche con il pensionamento del dottor Pepe: la nota della Conferenza dei Sindaci
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 28 ottobre 2023 06:14:46
Il dottor Alfonso Pepe, un ginecologo che ha lavorato per molti anni presso l'ambulatorio Asl nel plesso sanitario di Castiglione di Ravello, è andato in pensione. Tuttavia, il servizio non è stato continuato e da una settimana le donne della Costiera Amalfitana non possono più farsi visitare presso il Presidio Ospedaliero di via Civita. Invece, devono recarsi a Vietri sul Mare o Cava de' Tirreni per ricevere assistenza medica. Sulla situazione, che sta causando diversi disagi, è intervenuto il Delegato alla Sanità Andrea Reale che, in una nota, afferma:
"Relativamente alla problematica evidenziata circa la recente quiescenza del Ginecologo specialista ambulatoriale Dott. Pepe Alfonso in servizio al Distretto Sanitario 63. i Sindaci della Costa D'Amalfi per mio tramite hanno interloquito in queste ore con il Direttore Generale dell'ASL Dott. Gennaro Sosto che prontamente si é interessato per la risoluzione del problema. É stata inoltrata specifica disposizione al Direttore Responsabile del Distretto Dott.ssa Cuccurullo per lo scorrimento della graduatoria della specialistica ambulatoriale Branca Ginecologia della provincia di Salerno, per l' assegnazione di un incarico provvisorio a 38 ore settimanali nelle more dell' assegnazione dell' incarico definitivo dopo l' espletamento della procedura di pubblicazione delle ore richieste nella tempistica prevista dal ACN della specialistica Ambulatoriale vigente. La data certa del ripristino del servizio sarà comunicata la prossima settimana".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10019102