Ultimo aggiornamento 35 minuti fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Salute e BenessereCosta d’Amalfi, sabato 27 febbraio al via la vaccinazione agli over 80 al presidio ospedaliero di Ravello

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Salute e Benessere

Vaccini, Campania, coronavirus, Costiera amalfitana, Castiglione, Ravello

Costa d’Amalfi, sabato 27 febbraio al via la vaccinazione agli over 80 al presidio ospedaliero di Ravello

A Castiglione andranno i cittadini di Atrani, Amalfi, Ravello, Scala e Tramonti. I cittadini dei comuni al di là della frana si recheranno al polo “D. Fiorentino” di Positano, mentre i cittadini di Vietri sul Mare e Cetara si rivolgeranno direttamente al Ruggi di Salerno. Entro oggi si saprà di più circa la sede scelta per Minori e Maiori (presumibilmente i locali Asl di Via Pedamentina)

Inserito da (Maria Abate), mercoledì 24 febbraio 2021 10:33:32

Grazie alla disponibilità dell'Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona e dell'Azienda Sanitaria Locale di Salerno, è stato istituito un punto vaccinale al Presidio Ospedaliero Costa d'Amalfi di Ravello.

Un'iniziativa voluta per evitare viaggi stressanti agli ultraottantenni, chiamati alla vaccinazione anti Covid.

Presso il piccolo nosocomio costiero sarà allestito un percorso dedicato differente da quello per il Pronto Soccorso e dal Covid Space, che prevedrà tre box con medici e infermieri diversi dedicati. In dieci ore è prevista la somministrazione di 110 fiale del vaccino Pfizer-Biontech.

Si inizierà già sabato e domenica, 27 e 28 febbraio, per poi continuare nel weekend del 6 e 7 marzo per la somministrazione della prima dose. Mentre il 20, il 21, il 27 e il 28 marzo si faranno le dosi di richiamo. L'orario di attività è compreso tra le 10 e le 20. Gli over 80 saranno chiamati direttamente dall'ASL seguendo l'ordine di prenotazione sulla piattaforma Soresa, indifferentemente dai comuni di provenienza.

A Castiglione andranno i cittadini di Atrani, Amalfi, Ravello, Scala e Tramonti. I cittadini dei comuni al di là della frana si recheranno al polo "D. Fiorentino" di Positano, mentre i cittadini di Vietri sul Mare e Cetara si rivolgeranno direttamente al Ruggi di Salerno. Entro la giornata di oggi si saprà di più circa la sede scelta per Minori e Maiori (presumibilmente i locali Asl di Via Pedamentina).

Personale delle varie Polizie locali e volontari di Protezione Civile "Millenium" e "Colibrì" garantiranno lo svolgimento ordinato delle operazioni, gestendo la viabilità e scaglionando le entrate per evitare assembramenti.

Ricordiamo che la piattaforma per la prenotazione si effettua al sito https://adesionevaccinazioni.soresa.it/, dove andranno inseriti i dati di codice fiscale e tessera sanitaria.

Leggi anche:

A Positano un punto per le vaccinazioni Covid-19, Sindaco Guida: «Anche per i comuni immediatamente limitrofi»

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 106518107