Tu sei qui: Salute e BenessereCovid-19: crollo dei nuovi vaccinati, in 2 settimane somministrazioni calano del 41%
Inserito da (Maria Abate), giovedì 23 settembre 2021 11:43:18
L'Italia ha scorte di vaccino anti-Covid che superano le 10 milioni di dosi, ma si fa fatica a smaltirle.
La Fondazione Gimbe, che analizza i dati della pandemia sin dall'inizio, ha fatto sapere che c'è un crollo di nuovi vaccinati. In sole due settimane si assiste a una riduzione del 41% con solo poco più di 486mila prime dosi effettuate dal 15 al 21 settembre.
L'esitazione vaccinale persiste negli over 50 e frena la vaccinazione nella fascia 12-19 anni. Lo evidenzia il nuovo monitoraggio della Fondazione, che ribadisce però preoccupazioni per la ripresa del nuovo anno scolastico, considerato che «con la variante delta le attuali misure risultano insufficienti a limitare i contagi».
Nel periodo 15-21 settembre, si assiste a un calo dei casi di Covid-19 (-14,9%), così come calano ulteriormente ricoveri e terapie intensive. Mentre si mantengono stabili i decessi di persone infettate dal Sars-Cov-2.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100014106