Tu sei qui: Salute e BenessereCovid-19: ieri nessun nuovo positivo in Costiera Amalfitana, tranne a Vietri sul Mare con 9 contagi
Inserito da (Maria Abate), martedì 1 dicembre 2020 09:59:18
In Costiera Amalfitana ieri, 30 novembre, gli esiti dei blocchi di tamponi effettuati nei giorni scorsi non hanno fatto attestare nessun nuovo contagio, ma altri guariti.
L'unico comune che fa eccezione è Vietri sul Mare, dove ieri sera sono stati comunicati 9 nuovi positivi, che fanno salire il totale a 84. Quindici giorni fa i contagi ammontavano a 67.
Un trend opposto a quello del resto della Costiera, che sta facendo registrare sempre più negativizzazioni: è il caso di Cetara, che da borgo con più contagi dell'intera costa (quindici giorni fa ne contava 88), ieri è giunta a 29 positivi totali. Qui, per venerdì prossimo sono stati programmati altri 40 tamponi.
A Maiori i sette guariti di ieri portano il totale dei positivi a 32, a Minori la negativizzazione di 3 cittadini porta la somma dei contagi a 8, mentre a Scala il totale scende a 15 con la guarigione di 2 cittadini.
Stamani a Tramonti sono stati accertati due guariti: in giornata saranno effettuati tamponi collegati alla positività di un tecnico esterno convenzionato con il Comune di Tramonti, non residente né domiciliato sul territorio, e a chi ha maturato i termini per il tampone di verifica, avendo contratto il Covid-19 ormai diverse settimane fa.
Ferma la situazione nei comuni non citati, con zero nuovi contagi e nessun nuovo guarito.
Dunque, al 1° dicembre (ore 10), i positivi al coronavirus in Costa d'Amalfi sono 279: ottantaquattro a Vietri sul Mare, trentaquattro a Tramonti, trentadue a Maiori, trentadue ad Amalfi, ventinove a Cetara, quindici a Scala, quattordici a Praiano, tredici a Furore, dieci a Positano, otto a Minori, cinque a Ravello, due ad Atrani, uno a Conca dei Marini.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10057109
La situazione al pronto soccorso dell'ospedale "Ruggi d'Aragona" di Salerno continua a peggiorare: accessi in crescita, ambulanze in stallo, tempi di attesa che in alcuni casi superano i cinque giorni, e una carenza cronica di personale medico. A lanciare l'allarme è Mario Polichetti, responsabile nazionale...
In una giornata simbolo dei diritti e della dignità del lavoro, Mario Polichetti, responsabile nazionale del Dipartimento Salute dell'Udc, lancia un duro monito contro le distorsioni che affliggono il sistema sanitario pubblico salernitano, con particolare riferimento all'Azienda "Ruggi d'Aragona" e...
Cresce la preoccupazione per la carenza di cardiologi al presidio ospedaliero "Costa d'Amalfi" di Castiglione di Ravello. Negli ultimi mesi, come scrive Il Vescovado, il servizio di cardiologia ha registrato numerosi turni scoperti, con 10 giorni senza copertura nelle sole ore diurne nell'ultimo mese....
Il Tribunale di Bologna ha emesso nei giorni scorsi una sentenza di grande rilievo nel campo della responsabilità medico-sanitaria, condannando l'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna al risarcimento di 750.000 euro in favore di un paziente vittima di gravi danni a seguito di un intervento chirurgico....
Realizzato con successo intervento endoscopico di gastro-entero anastomosi presso l'Unità Operativa Complessa di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell'Ospedale del Mare ASL Napoli 1 Centro. Tale procedura mininvasiva, di grande rilevanza clinica, consente di bypassare le occlusioni del tratto...