Tu sei qui: Salute e BenessereCovid, a gennaio spesi in farmacia 58 milioni di euro per l'acquisto di tamponi
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 7 febbraio 2022 08:30:56
A gennaio gli italiani hanno speso in farmacia 58 milioni di euro in test antigenici rapidi per il Covid-19, mentre nel 2021 sono stati spesi complessivamente 140 milioni di euro. I dati sono stato elaborato per l'Ansa da Iqvia, provider globale di dati in ambito sanitario e farmaceutico.
I dati del provider confermano dunque l'aumento esponenziale del numero di test effettuati in seguito all'introduzione del Green Pass.
L'acquisto di mascherine, invece, in tutto il 2021, è costato agli italiani 143 milioni di euro. Più in generale, lo scorso anno, i prodotti Covid, tra cui saturimetri, termometri, probiotici immunostimolanti, vitamine, calmanti e prodotti per tosse e raffreddore, hanno portato le farmacie a ricavi per 2,3 miliardi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107520103