Tu sei qui: Salute e BenessereCovid, Campania prima regione nell'attività di ricerca di varianti del virus
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 19 gennaio 2022 08:03:48
La Campania è la prima regione d'Italia nell'attività di ricerca e individuazione delle varianti del virus Sars-CoV-2 (Covid19) grazie al piano di sorveglianza genomica finanziato dalla Regione e condotto dall'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, dall'Azienda Ospedaliera Dei Colli (ospedale Cotugno) e dal Tigem con il coinvolgimento delle Università e delle eccellenze medico-scientifiche campane.
"Un progetto avviato nel maggio 2020, quando era ancora in corso la prima ondata della pandemia, che si è rivelato importantissimo nella lotta contro il covid19", afferma il governatore Vincenzo De Luca.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104018100